Allora premetto che era la mia prima volta e quindi non sapevo che fare! Arrivo a Marina e vedo una marea di gente!! Parcheggio e seguo le indicazioni. Arrivo al ritrovo, pago l'iscrizione e faccio un po' di riscaldamento e streching. Poi parto....
Vedo una fiumana di persone e quando si entra in pineta la cosa fa addirittura più impressione! Sono esaltatissimo!!! Molte persone camminano, quindi mi ritrovo a fare lo slalom. Cerco di regolarmi in ogni caso perché non ero mai andato oltre i 12 km.
In pineta per la prima volta corro su un fondo morbido (anche a causa delle foglie) e umido davvero. Inoltre c'erano alcuni rami fastidiosi..... Comunque procedo bene, senza intoppo.
Primo ristoro e un the caldo e fette biscottate con marmellata. Si riparte!
Arrivo al bivio e mi dico, che faccio, solo 6 km?!?! Allora giro per il percorso 12-18. Al secondo bivio faccio la pazzia! Vado per i 18 (non avevo mai fatto distanze oltre i 12).
A un certo punto decido di accodarmi ad un gruppetto per avere il ritmo di qualcuno (4 di ponte a egola, che approfitto per ringraziare). Secondo ristoro e via ancora. Le gambe reggono e non mi lamento. Terzo ristoro e sul viale del mare comincio ad accusare. Gli ultimi 2 km mi sembrano non
finire mai, ma vado avanti! Non mi fermo!
Alla fine ce la faccio!!! E sono veramente esaltato!!! Totale di 17,42 km in 1:37:30.
Sono proprio contento!!!!

@ FULGUR
Mi dispiace di non averti incontrato, sennò avrei fatto volentieri un po' di giro con te, in caso la prossima volta ci diamo un appuntamento in qualche posto, così ci troviamo!