Trofeo Pisano

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sergio
Novellino

Re: Trofeo Pisano

Messaggio da sergio »

Allora non sono diventato lentissimo tutto in un giorno...in effetti quasi 2h per fare 18 km mi sembravano un po' tante...probabile che il chilometraggio sia stato arrotondato (parecchio) per difetto!!!
In bocca al lupo (si può dire...???) per Firenze!!!
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

Dopo una settimana dalla maratona di Firenze, oggi sono tornato a correre x il raduno di Ponsacco.
Sulla carta il percorso era di 21km (boh ... io credo saranno stati meno di 20 ..... chi dice 18 ... :nonzo: ) ... la mattinata è stata soleggiata ma molto fredda e la partecipazione come sempre molto numerosa.
Il tracciato si è svolto in gran parte nello sterrato reso però molto fangoso delle abbondanti piogge degli scorsi giorni .... insomma , in certi tratti + che correre si scivolava (roba da :pig: )... tanti saliscendi (mai troppo impegnativi) .....comunque tutto molto divertente e sempre in compagnia .... e all'arrivo come giusto premio per la faticata lòa tradizionale bruschetta agliata + vinello :thumleft: :thumleft:

..... le mie gambe sono ancora un po legnose e stanche dalla recente maratona quindi niente maratone di Reggio..... ma la voglia di correre non manca, quindi adesso cerco di pianificare gli allenamenti per le maratone di marzo
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

Acc ... mi ero dimenticato di recensire il raduno della settimana scorsa ](*,)

... allora domenica 15 appuntamento a Titignano (mica bao bao micio micio!) località alle porte di Pisa.

Il tracciato non è stato dei + interessanti ... ma la zona è quel che è!
... pianoro, strade in mezzo ai campi e lungo l'argine dell'arno per la parte iniziale e finale ... ma per il lungo di 21km c'è stato un impegnativo e caratteristico passaggio vicino alla certosa di Calci, qui per alcuni km la strada è stata in salita con stretti sentieri in mezzo agli ulivi.

La mia forma non era splendida (la settimana prec. ero stato influenzato) ma anche questa è fatta!

... unico appunto a chi non ha segnalato bene la zona di partenza ... mi sono ritrovato a percorrere in auto lungo una stretta strada di campagna con centinaia di podisti che correvano in senso contrario :shock:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

dopo qualche domenica di pausa, stamani ho ripreso con gli appuntamenti del trofeo Pisano..
e che bel raduno! :thumleft: ! ... oggi tappa di inusuale lunghezza, difficoltà, bellezza del percorso a Santa Croce sull'Arno.

Circa l'80% del tracciato si è svolto nel bosco su terreno sterrato e con continui saliscendi anche molto impegnativi ... la temperatura è stata molto fredda e prossima allo 0 (alla partenza sicuramente meno :afraid: ) ... ricchissimi i ristori (con soli 2 € di iscrizione si rimane stupefatti ) ... e alla fine il mio garmin segna 31,6km :asd2: in 3h4' (ma considerate almeno 5 o 6 soste x ristori)

... era il mio primo lungo dopo Firenze e vista la giornata fredda e la distanza ho preferito saggiamente di non strafare (infatti al 25°km la fatica si iniziava a sentire) .... ma poi nei 2km finali in pianura ho accellerato tenendo x un passo sotto i 5'al km.

All'arrivo in premio 2 pacchi di tortellini e ristoro finale da 3 stelle *** vino e bruschetta e salciccia =D>
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MIZUNO
Novellino

Messaggio da MIZUNO »

grande david ,
che strumento usi ?
sicurmante garmin ma che modello ?
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

MIZUNO ha scritto:grande david ,
che strumento usi ?
il forerunner 305 ... ma come programma di analisi dei grafici uso Sport Tracks che è decisamente + completo e graficamente accattivante rispetto a quello fornito dalla Garmin (Garmin Training Center)
MIZUNO
Novellino

Messaggio da MIZUNO »

FULGUR ha scritto:
MIZUNO ha scritto:grande david ,
che strumento usi ?
il forerunner 305 ... ma come programma di analisi dei grafici uso Sport Tracks che è decisamente + completo e graficamente accattivante rispetto a quello fornito dalla Garmin (Garmin Training Center)

difatti vedevo che la schermata era diversa
io prenderò il garmin forerunner 405 prossimamente
cicicolatino
Novellino

Messaggio da cicicolatino »

Ho comprato il 405 appena uscito in commercio a maggio '08. A settembre ho cominciato un calvario con l'assistenza Garmin, problema: il volume degli allarmi talmente basso da non essere utilizzabile. La prima volta me lo hanno sostituito con uno nuovo con lo stesso identico difetto, l'ho riportato in assistenza... risostituito con un'altro nuovo ma ancora con lo stesso difetto.... riportato ancora in assistenza, risostituito per l'ennesima volta con apparato nuovo ma identico problema ........... piu per principio che per altro l'ho portato per l'ennesima volta in assistenza, dopo quasi due mesi questa volta mi restituiscono lo stesso apparato con un "aggiornamento sofware", inutile dirvi se il problema era stato risolto........
Ho regalato il 405 ad un amico sordo-muto.
MAI PIU GARMIN
zartax

Messaggio da zartax »

cicicolatino ha scritto:Ho comprato il 405 appena uscito in commercio a maggio '08. A settembre ho cominciato un calvario con l'assistenza Garmin, problema: il volume degli allarmi talmente basso da non essere utilizzabile. La prima volta me lo hanno sostituito con uno nuovo con lo stesso identico difetto, l'ho riportato in assistenza... risostituito con un'altro nuovo ma ancora con lo stesso difetto.... riportato ancora in assistenza, risostituito per l'ennesima volta con apparato nuovo ma identico problema ........... piu per principio che per altro l'ho portato per l'ennesima volta in assistenza, dopo quasi due mesi questa volta mi restituiscono lo stesso apparato con un "aggiornamento sofware", inutile dirvi se il problema era stato risolto........
Ho regalato il 405 ad un amico sordo-muto.
MAI PIU GARMIN
Hai fatto una visita dall'otorino? :D
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:ot:
cicicolatino prova a scrivere nella sezione apposita (Accessori) per vedere se qualcun altro ha avuto problemi con il 405. Esistono già delle discussione aperte su questo cardiofrequenzimetro, prosegui pure su una di quelle. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”