Il trofeo Pisano dopo la tappa del Serra, regala un altra tappa
epica con il raduno di Pappiana
"Dal Fiume Serchio ai Monti Pisani" ... in pratica un altro trail di 25km con dislivello finale di oltre 1000m ... diciamo al 65%/70% di sterro.
... questa mattina il tempo non era invitante (grigio, vento e pioggia in arrivo) ... ed anche i primi kilometri di gara non sembrano granchè ... ma appena il percorso prende la direzione dei monti la musica cambia
La salita è subito dura

... prima asfalto e dopo sterrato sempre + irregolare e pietroso che sembra non finire mai ... anche se il cielo non e il max i paesaggi sulla piana di Pisa sono mozzafiato
dopo la prima vetta qualche breve sali scendi e poi il bivo per i 25Km x i piu' arditi.... di qui in poi il sentiero si fa strettissimo e sempre + impervio tanto che è impossibile correre ... sulla vetta + alta (M. Moriglion di Penna 545m) ci attende il tricolore

, il crocefisso

, la firma di un registro ma anche un caloroso ristoro ... e questa volta il ponce caldo è mio!

!
...preso dall'entusiasmo provo a correre nella seguente discesa e chiaramente volo per terra
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
ma senza conseguenze ... dopo saggiamente proseguo piano anche perchè le pietre sono molto scivolose.
... dopo qualche saliscendi in quota trovo un altro ristoro robusto e anche stavolta non mi tiro indietro (salciccia, salame, sprressata, parmigiano

... ci stava anche il vino ma preferisco il the caldo).
Nel proseguo termina lo sterrato in e si trova la discesa del Ciapino (salita molto nota ai ciclisti Pisani e che anch'io ho scalato tante volte) ... la pioggia si fa via via + battente ma non dà fastidio ..... poi altro ristoro da buongustai con dolci fatti in casa e schiacciate con salciccia

... alla fine della discesa mancano ancora 3km all'arrivo che supero alla buona media di 4'50"

... la forma è ok pensando che ieri mi sono puppato anche 110km in bike!
... chiaramente altra magnata dopo l'arrivo ... questa volta una variante .... dell'ottima e calda pasta fritta
... ma la mattinata non finisce qui ... infatti mi accorgo che la mia macchina e rimasta impantanata nel fango e solo grazie al traino di un trattore riesco finalmente a tornare a casa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.