Trofeo Pisano

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Trofeo Pisano

Messaggio da FULGUR »

Oggi il raduno era a Capannoli ... una zona che frequentemente attraverso anche in bici ... percorsi collinari, bella campagna e poco traffico :thumleft:

... mattinata eccezionalmente limpida ma non freddisima ... l'ideale per apprezzare in pieno il paesaggio.
Il percorso è stato molto impegnativo sino dalla partenza, un continuo saliscendi (credo 60% su sterrato) e un pò di fango ha reso la corsa + difficile ... primi kilometri in compagnia di mio fratello (siamo stati immortalati anche dagli amici della Galla :beer: ) ... poi dopo 4km sono proseguito con passo + spedito.
... forse anche troppo spedito... ho avuto la bella idea di saltare il 1° ristoro ](*,) e in seguito ho avuto un una crisi di fame su un tratto in salita ... al 2° ristoro mi sono abbuffato :pig:

... e nel finale in pianura mi sono affiancato ad un podista che procedeva a passo spedito per un intenso rush finale ... tutto per guadagnarsi la solita abbondante merenda (bruschette, pizza, dolci, vino ecc ecc).

Distanza del percorso di 18,5km a ci ho aggiunto altri 5km a ritmo tranquillo in pianura ... 23,5 km Tot
... la settimana prossima "salto" il trofeo Pisano x andare a fare la mezza maratona a Torre del Lago ... ed è bene che questa settimana mi riposi un pò :wacko:

... qui le foto di stamani degli amici della Galla :
http://www.lagalla.it/index.php?id=2009 ... -FOTO&n=1-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

qualcuno lo potebbe chiamare
trail .... da noi in maniera molto + ruspante si chiama "Maratonina delle colline cascinesi" :mrgreen:
... e con il raduno di stamani posso dire di aver fatto la mia 1° impresa stagionale (con la numerosa compagnia di tutti i partecipanti al raduno) .... la scalata del MITICO Monte Serra fino alle vetta con le antenne (circa 920m) .... tot 30km al 80% sterrati (e fangosi) x circa 1200m :-"

Alla partenza l'unica tratto di pianura di circa 3 km che percorro a circa 4'50" ....poi dopo tanta salita particolarmente dura e resa ancor piu' difficile dall'abbondante fango e dal fondo molto irregolare .... mi rendo conto che nei tratti con pendenza + elevata mi pesa particolarmente il culo ma non smetto mai di corricchiare.

Ma la fatica è stata abbondantemente ripagata dalla conquista delle vetta (che per la prima volta raggiungo non in bike ma con i miei piedi) .... e a rendere ancora + epica la cosa c'è anche qualche leggero sprazzo di neve.

La seguente discesa la affronto prudentemente senza prendere rischi, tanto che è un vero tiramolla con gli altri podisti che stacco quando il terreno è + accessibile e che mi seminano quando diventa + severo .... ma poco male ... nelle maratone non ci sono discese sterrate!

Le ultime brevi salitelle nel finale fanno veramente male .... ma si stringe i denti per meritarsi all'arrivo una boccia d'olio di produzione locale con etichetta x l'occasione =D>

Veramente eccezionali sono stati tutti gli organizzatori e super forniti i ristori ... c'era addirittura sopressata :shock: , mallegato :shock: , vino :shock: , ponche :shock: .... ma ho fatto l'alteta e mi sono limitato ai dolci :thumleft: (cavallucci e torrone),the e aranci.

... insomma ....con soli 2 euro d'iscrizione una mattinata da ricordare :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di FULGUR il 25 gen 2009, 15:16, modificato 1 volta in totale.
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Mitico fulgur!!
Ma con quei ristori, mmmmhhhhh, come hai fatto a resistere? :pig: :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

ingpeo ha scritto:Mitico fulgur!!
Ma con quei ristori, mmmmhhhhh, come hai fatto a resistere? :pig: :mrgreen:
stento anch'io a credere a quello che ho perso :shock: ... chi mi conosce sà che il mio segreto è il vino
...

comunque i cavallucci erano ottimi :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Complimenti Fulgur, per l'impresa e (soprattutto :mrgreen: ) per aver resistito alle tentazioni!! =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

Il trofeo Pisano dopo la tappa del Serra, regala un altra tappa epica con il raduno di Pappiana "Dal Fiume Serchio ai Monti Pisani" ... in pratica un altro trail di 25km con dislivello finale di oltre 1000m ... diciamo al 65%/70% di sterro.

... questa mattina il tempo non era invitante (grigio, vento e pioggia in arrivo) ... ed anche i primi kilometri di gara non sembrano granchè ... ma appena il percorso prende la direzione dei monti la musica cambia
La salita è subito dura :rambo: ... prima asfalto e dopo sterrato sempre + irregolare e pietroso che sembra non finire mai ... anche se il cielo non e il max i paesaggi sulla piana di Pisa sono mozzafiato :thumleft:
dopo la prima vetta qualche breve sali scendi e poi il bivo per i 25Km x i piu' arditi.... di qui in poi il sentiero si fa strettissimo e sempre + impervio tanto che è impossibile correre ... sulla vetta + alta (M. Moriglion di Penna 545m) ci attende il tricolore :salut:, il crocefisso [-o< , la firma di un registro ma anche un caloroso ristoro ... e questa volta il ponce caldo è mio! :thumleft: !
...preso dall'entusiasmo provo a correre nella seguente discesa e chiaramente volo per terra ](*,) ma senza conseguenze ... dopo saggiamente proseguo piano anche perchè le pietre sono molto scivolose.
... dopo qualche saliscendi in quota trovo un altro ristoro robusto e anche stavolta non mi tiro indietro (salciccia, salame, sprressata, parmigiano :beer: ... ci stava anche il vino ma preferisco il the caldo).
Nel proseguo termina lo sterrato in e si trova la discesa del Ciapino (salita molto nota ai ciclisti Pisani e che anch'io ho scalato tante volte) ... la pioggia si fa via via + battente ma non dà fastidio ..... poi altro ristoro da buongustai con dolci fatti in casa e schiacciate con salciccia :thumleft: ... alla fine della discesa mancano ancora 3km all'arrivo che supero alla buona media di 4'50" :thumleft: ... la forma è ok pensando che ieri mi sono puppato anche 110km in bike!

... chiaramente altra magnata dopo l'arrivo ... questa volta una variante .... dell'ottima e calda pasta fritta :thumleft:

... ma la mattinata non finisce qui ... infatti mi accorgo che la mia macchina e rimasta impantanata nel fango e solo grazie al traino di un trattore riesco finalmente a tornare a casa.
Ultima modifica di FULGUR il 1 feb 2009, 23:15, modificato 1 volta in totale.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ma con tutto quel che hai mangiato la macchina te la dovevi trainà a bbraccia :mrgreen: .....Sarà vero c he nelle maratone non c'è la discesa su sterrato,ma questi percorsi sono molto più divertenti....o no?
Un nuovo Trailer? :thumleft: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

jean ha scritto:Ma con tutto quel che hai mangiato la macchina te la dovevi trainà a bbraccia :mrgreen: .....Sarà vero c he nelle maratone non c'è la discesa su sterrato,ma questi percorsi sono molto più divertenti....o no?
Un nuovo Trailer? :thumleft: :beer:
eh eh .... :mrgreen:
... in effetti queste gare con tanta salita si corre in maniera irregolare (però si magna regolari :pig: !) ma il divertimento e la soddisfazione finale è assicurata :thumleft:
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

jean ha scritto: Un nuovo Trailer? :thumleft: :beer:
però Trailer x divertimento .....
molto meno nei risultati .... in discesa sono un pavido :afraid: e nei tratti di salita + duri mi pesa il :culo:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

FULGUR ha scritto:
jean ha scritto: Un nuovo Trailer? :thumleft: :beer:
però Trailer x divertimento :thumleft: .....
molto meno nei risultati .... in discesa sono un pavido :afraid: e nei tratti di salita + duri mi pesa il :culo:
Ma io intendo uno cui piace la corsa...ad minchiam :mrgreen: ....io di risultati ne fò pochi,ma di c.xxiate tante....un vero maratoneta ha un programma di allenamento e si fa un programma annuale di gare...chi corre fuori,fa le gare quando....sa che ci sono :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”