Muscolo tibiale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

morgana
Ultramaratoneta

Muscolo tibiale

Messaggio da morgana »

Ciao, avevo postato che temevo di essermi causata una bella tendinite......e invece il medico che mi ha visitata oggi mi ha rincuorata. Mi ha detto che ho un bel tendine sano......e che il mio problema e' infiammazione acuta del muscolo tibiale posteriore con contrattura del gemello mediale e laterale. Associata tensione del piriforme...... Mi ha consigliata di desistere dalla corsa ma mi ha anche detto che il tibiale e' un muscolo che difficilmente si strappa....più che altro rischierei di trascinare il problema.
3 sedute di tecar e 2 di fisioterapia x il recupero. In una settimana dovrei poter ricominciare.
Nel frattempo posso nuotare e fare pilates.
Ok una settimana posso resistere......speriamo in bene :hail:
Finalmente un medico sportivo che pratica la corsa....... :D
Comparsa
Maratoneta

Re: Muscolo tibiale

Messaggio da Comparsa »

Ciao Morgana, quali sono i tuoi sintomi? (ci spero sempre che il mio dolore non sia tendinite... :( )
morgana
Ultramaratoneta

Re: Muscolo tibiale

Messaggio da morgana »

Oggi ho fatto la prima seduta di fisioterapia x cercare di sbloccare i muscoli che in via di guarigione dall infiammazione avevano ancora dei punti dolenti.....che naturalmente ha tenuto premuto, Ahia Ahia!!
Cmq x chi come me avesse un ginocchio varo, mi ha mostrato 2 esercizi da fare almeno 3 volte al giorno x 3 volte 10 .
Uno e' lo squat con palla da stringere fra le gambe, x evitare di chiudere le ginocchia, cercando di spingere fortemente a terra il lato interno dei piedi.....fatica mostruosa .
E l altro invece riguarda il potenziamento del muscolo esterno della gamba con con sblocco Dell anca: da seduti su un tavolo con addosso le cavigliere, si tiene le gambe con angolo a 90 gradi e si cerca di girare verso l interno la gamba, tenendola piegata, concentrandosi sull apertura Dell anca verso l esterno.....difficilissimo da spiegare ma semplice da eseguire..... Chissà se davvero riuscirò a risolvere i vari indolenzimenti post corsa.....
Intanto cerco di smaltire il massaggio portentoso alla gamba che mi ha lasciato un po' di strascico.....

Torna a “Infortuni e Terapie”