GARMIN 310 XT. errata segnalazione pulsazioni

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davide15
Aspirante Maratoneta

GARMIN 310 XT. errata segnalazione pulsazioni

Messaggio da davide15 »

Salve a tutti, è un pò che il Garmin 310XT mi da problemi con le pulsazioni. La fascia la posiziono sempre leggermente sopra i capezzoli, chiaramente inumidendola un pochino prima di indossarla. Il problema sorge circa dopo un'ora di lavoro. le pulsazioni iniziano a scendere fino a posizionarsi su 85/90, cosa che naturalmente non corrisponde a relatà visto che sono sicuramente su 140/150 pulsazioni. L'altro giorno, in un momento di crisi ho abbassato involontariamente la fascia molto sotto i capezzoli e ha ripreso a funzionare anche se ho qualche dubbio con dati esatti.
La pila del trasmettitore l'ho cambiata da poco, la fascia non è nuovissima ma anche quella l'ho sostituita.
Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi, che non sia chiaramente quella di far scendere la fascia in una posizione per nulla naturale.
Grazie.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: GARMIN 310 XT. errata segnalazione pulsazioni

Messaggio da deuterio »

davide15 ha scritto:La fascia la posiziono sempre leggermente sopra i capezzoli...
...
Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi, che non sia chiaramente quella di far scendere la fascia in una posizione per nulla naturale.
Grazie.
:nonzo: Mah, io da sempre la posiziono sotto il petto (e quindi sotto i capezzoli), per me la posizione più naturale è quella...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
davide15
Aspirante Maratoneta

Messaggio da davide15 »

Personalmente ero convinto che andasse posizionata all'altezza del cuore, a questo punto mi viene qualche dubbio.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Anche io la uso sotto i capezzoli. Inoltre le fasce Garmin spesso iniziano a dare problemi dopo parecchi utilizzi, Io la mia l' ho sostituita con una Polar alla quale ho abbinato il sensore Garmin (perfettamente compatibile) e da allora non ho piu' avuto picchi verso l' alto o verso il basso.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

Paso® ha scritto:Io la mia l' ho sostituita con una Polar alla quale ho abbinato il sensore Garmin (perfettamente compatibile) e da allora non ho piu' avuto picchi verso l' alto o verso il basso.
Puoi dirmi il modello della fascia Polar che hai preso e se l'hai presa on line o in negozio fisico? Da quanto tempo la utilizzi?
Grazie
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

La fascia e' un ricambio Polar (non ti so dire il modello), presa online, venduta senza trasmettitore ad esempio qui :
http://www.bsa24.it/shop/it/CS100-Acces ... 04718.html
(attenzione perche' e' venduta in 2 taglie XS-S e M-XXL)

E' compatibile con il sensore delle fasce Garmin Premium (quello fissato alla fascia con 2 bottoni clip)
Ho preso spunto da questo articolo http://www.dcrainmaker.com/2010/08/solu ... pikes.html

Con questa fascia ho risolto tutti i problemi che mi dava la fascia Garmin, e la sto usando da piu' di un anno.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Accessori”