[Diario] La storiella di toro

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

toroloco73
Mezzofondista

[Diario] La storiella di toro

Messaggio da toroloco73 »

Buongiorno,
dopo un paio d'anni di inattività sportiva, dal mese di giugno di quest'anno ho cominciato a correre al mattino molto presto (5.45-7.00) prima di andare al lavoro.
All'inizio lo facevo senza troppe pretese per rimettermi in forma e asciugarmi un pò la pancetta e le gambe.
Le prime corse ovviamente erano alquanto blande : qualche km alternando corsa e camminata; poi man mano acquistando più fiato e resistenza mi sono iscritto al forum per cercare preziosi consigli.
Il buon DORIANO, onnipresente amichevole disponibile e molto attivo sul forum, prima di tutto mi ha consigliato di comprare un buon paio di scarpe da running, e grazie a queste sono scomparsi i dolori alle dite dei piedi e ai talloni,
ho cominciato a fare più km e poi abbassare i tempi. Dopo 3 mesi scarsi di allenamento da zero ho completato il mio "moribondo" in 57 minuti.
Con l'arrivo della stagione fredda volevo abbandonare la corsa e dedicarmi al bodybuilding... complice anche il fatto che nelle ultime uscite mi sono buscato un bel raffreddore e mal di gola...
Ma dopo 8gg non ce l'ho fatta più e rieccomi di nuovo in marcia, anzi in corsa. Correre è così gratificante, anche se nella penultima uscita ho rischiato la vita xchè le auto nonostante il giubbino riflettente non mi vedevano.
Perciò ho acquistato oltre all'abbigliamento invernale tecnico anche una bella lampada Metz da mettere in testa x correre sullo sterrato senza inciampare e/o rischiare di essere investito.
Volevo comunque integare anche un allenamento ipertrofico x mettere sù un pò di massa, dato che adesso sono magrolino 181cm per 70kg
Pensavo a 3 allenamenti bodybuilding e 2 corsette di "mantenimento del mio moribondo"

Qualcuno di voi fà le due attività? possono coesistere o la corsa è controproducente per un allenamento massa?

Domenica scorsa e anche oggi però dopo 5-6 km ho dovuto rallentare e camminare xchè le gambe non ce la facevano, mi sembrava di avere i polpacci di cemento... cosa può essere?

Grazie
Ultima modifica di toroloco73 il 10 ott 2012, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [Diario] La storiella di toro

Messaggio da Doriano »

toroloco73 ha scritto:..Il buon Damiano...
forse ti riferivi a me ? :-" :-" :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Aleve »

toroloco73 ha scritto:Buongiorno,
Qualcuno di voi fà le due attività? possono coesistere o la corsa è controproducente per un allenamento massa?

Domenica scorsa e anche oggi però dopo 5-6 km ho dovuto rallentare e camminare xchè le gambe non ce la facevano, mi sembrava di avere i polpacci di cemento... cosa può essere?

Grazie
se corri per stare in forma fare le due attivita' non e' controproducente se invece cominci ad avere velleita' cronometriche aumentare la massa ti fara' diminuire la "velocita di crociera"
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
toroloco73
Mezzofondista

Doriano ha scritto:
toroloco73 ha scritto:..Il buon Damiano...
forse ti riferivi a me ? :-" :-" :mrgreen:
scusami......prontamente corretto :salut:

grazie ancora DORIANO ti ho nominato mio coach e guru :-({|=
toroloco73
Mezzofondista

Aleve ha scritto:
toroloco73 ha scritto:Buongiorno,
Grazie
se corri per stare in forma fare le due attivita' non e' controproducente se invece cominci ad avere velleita' cronometriche aumentare la massa ti fara' diminuire la "velocita di crociera"
non ho ancora iniziato l'allenamento massa....

comunque mi piacerebbe avere più petto e dorso e mantenere i miei progressi sul moribondo 10km in 57min.... magari anche 50min...

Torna a “Storie di Corsa”