Premetto che è da un annetto e mezzo, quasi due, che non faccio alcun tipo di sport. Possiedo già dell'abbigliamento tecnico ed un buon paio di scarpe per running: per il momento sono più che sufficienti per intraprendere questo nuovo percorso. Ah si, ho anche smesso di fumare in questo lasso di tempo di un anno e mezzo, piccola vittoria personale che ho condiviso con la mia ragazza (anche lei ha deciso di smettere qualche mese dopo che me l'ero imposto io).
In passato ho avuto problemi di pubalgia, tuttora ogni tanto se affatico il muscolo le sento indolenzito. Credo sia dovuto in buona parte al fatto che non facendo più molta attività fisica il muscolo nel tempo si sia indebolito. Per questo ho bisogno dei vostri consigli. Vorrei riprendere a correre in maniera graduale, senza strafare insomma. Quando ci provai due annetti fa mi imposi degli obiettivi a breve termine troppo impegnativi che in breve mi portarono a desistere e lasciare momentaneamente la corsa.
Diciamo che posso dedicare sicuramente due allenamenti a settimana di corsa, il terzo lo terrei come opzionale nelle settimane meno impegnative a lavoro. Purtroppo ho trovato solo programmi in cui ci sono almeno tre sedute a settimana, voi cosa mi potreste consigliare? Vorrei dedicarmi poi anche a dell'esercizio fisico nei giorni in cui non corro, così' da rinforzarmi per meglio sostenere gli allenamenti. Giusto una mezzoretta per iniziare, cosa potrei fare?
Altri consigli utili?