alluce rigido

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

sabrina allux rigido
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 apr 2022, 13:54

Re: alluce rigido

Messaggio da sabrina allux rigido »

ciao! Interessanti le microiniezioni di staminali. Leggendo adesso un po' in internet le ho scoperte anche io...Il mio piede sembra andare meglio, ma non articola ancora. Io ti consiglio di farti vedere da un altro ortopedico e come dice un ragazzo in un altro messaggio, di andare dal migliore. Io sono pentita di non aver scelto il meglio.
actze
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mag 2022, 10:55

Re: alluce rigido

Messaggio da actze »

di certo è meglio affidarsi ai migliori sul campo, il problema è che è difficile stabilirlo. Se per esempio vado da un altro ortopedico che mi propone una soluzione diversa, come faccio a stabilire chi dei due ha ragione? E se entrambi mi propongono la stessa operazione come faccio a stabilire in anticipo chi è il migliore per eseguirla?
Ultima modifica di grantuking il 13 mag 2022, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Puoi usare @nomeutente
Pasquale95
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 mag 2022, 16:53

Re: alluce rigido

Messaggio da Pasquale95 »

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 27 anni e purtroppo anche a me è stato diagnosticato l'alluce rigido.
Sono anni ormai che convivo con questa patologia fastidiosa, ma soltanto negli ultimi due anni il dolore è diventato insostenibile privandomi addirittura di una semplice passeggiata.
Ho sentito vari ortopedici e quindi vari pareri.
Uno di loro mi voleva operare effettuando una cheilectomia accompagnata da un'osteotomia,
un altro ortopedico ha invece optato per un trattamento conservativo (infiltrazioni acido ialuronico) che non mi ha dato alcun tipo di sollievo.
Volevo un vostro parere, cosa mi consigliate di fare?
Inoltre essendo un amante del calcio, tra l'altro penso sia stata questa la causa del mio alluce rigido, mi chiedo se dopo un'eventuale operazione posso tornare a giocare almeno a calcetto con gli amici.
Lavecchia
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2023, 17:20

Re: alluce rigido

Messaggio da Lavecchia »

Ciao a tutti,
Sono stata appena diagnosticata. Alluce rigido . A 41 anni, dopo una vita difficile in tutti i sensi in cui una vita può essere difficile salvata solo dalla montagna.
Vi chiedo per cortesia di dirmi secondo voi qual’è il
Miglior centro, il miglior medico, la miglior operazione. Ho una soglia del dolore ridicolmente bassa (sarà dovuto a tutti i traumi che ho avuto - psicologici) quindi voglio solo poter continuare ad andare in montagna senza soffrire, perché davvero letteralmente non ho altro.
Se il forum non permettere di fare nomi qui, scrivetemi pure in privato per piacere

Grazie mille
stelibardi@gmail.com

Re: alluce rigido

Messaggio da stelibardi@gmail.com »

Si, anch'io problema qui lungamente descritto; provo a correre ma i danni sono evidenti, interessando anche a l'altra gamba; evidente lo sforzo fatto, incide sull'altra caviglia. La domanda da un milione di dollari è : Meglio conviverci e cambiare sport (vedi bici) o farsi operare....(le altre terapie mi sembrano solo procrastinare l'intervento operatorio)
Grazie a tutti
actze
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mag 2022, 10:55

Re: alluce rigido

Messaggio da actze »

ciao, io mi sono operato ad ottobre 22. Mi hanno ridotto gli osteofiti ma non mi hanno accorciato l'osso, in pratica mi hanno fatto l'operazione più semplice. La mobilità non è migliorata di molto (speravo meglio) però riesco a correrci più o meno come prima, forse un filino meglio (ieri ho corso una 30km)... in futuro valuterò se rioperarmi accorciando la falange, così da aumentare la flessibilità, ma potendo già correrci ci sta che non farò nulla. paradossalmente mi da quasi più fastidio quando cammino perchè serve una maggiore flessibilità che durante la corsa (almeno per come corro io)
vulk1983
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 mag 2018, 10:10

Re: alluce rigido

Messaggio da vulk1983 »

Ciao a tutti, a 5 anni di intervento di osteotomia obliqua presso ********** posso dirvi che ora cammino, corro e gioco a calcio senza problemi a 40 anni!
Negli ultimi 2 anni ho avuto solo un piccolo trauma giocando a calcetto che però si è risolto in un paio di mesi, per il resto non sento più dolore e la mobilità è quasi tutta recuperata.
Diffidate da terapie conservative, pulizia, buchi ecc., se vi fa male optate per questa tecnica, è collaudata e dà ottimi risultati, potete leggere varie pubblicazioni su internet.
Ultima modifica di grantuking il 18 ago 2023, 6:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Come da regolamento è vietato citare in pubblico aziende ospedaliere pubbliche o private.
actze
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mag 2022, 10:55

Re: alluce rigido

Messaggio da actze »

ciao, cosa è l'osteotomia obliqua? l'accorciamento della falange?
Ultima modifica di grantuking il 21 ago 2023, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Puoi usare @nomeutente.
lucarossini1985
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov 2023, 13:17

Alluce Rigido - Operazione, feedback, consigli

Messaggio da lucarossini1985 »

Ciao a tutti,
sono Luca, milanese di 38 anni, architetto - lavoro in studio spesso seduto -e ho giocato a calcio dai 4 ai 18 anni.
Vi scrivo per sapere se qualcuno ha avuto la mia esperienza e può tirarmi su di morale.
Alluce rigido bilaterale, il destro negli ultimi 2/3 anni era diventato invalidante pertanto ho deciso di operarmi al G.P. di Milano con una osteotomia Austin-Youngswick + protesi Cartiva.
Intervento non proprio passeggiata ma, tecnicamente - a detta del chirurgo - andato molto bene.
Operato a luglio, ora dopo 4 mesi ho ancora forte dolore a ogni singolo passo, senza dubbio superiore al pre intervento. Comincio un po' a preoccuparmi, nel senso che dopo 4 mesi il piede è palesemente più grosso/gonfio dell'altro, se cammino in città per più di 4km cominciano dolori forti e invalidanti.
Sto facendo fisioterapia ma non posso dire mi stia svoltando.
Ovviamente corsa totalmente esclusa per ora, non avrei il coraggio nemmeno di provarci.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza dello stesso intervento?
Sono in una fase psicologicamente critica... grazie a tutti in anticipo! Un caro saluto
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3541
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: alluce rigido

Messaggio da HappyFra »

Ciao @lucarossini1985 ,
passa nella sezione Benvenuti a presentarti :beer:
ti ho unito al thread già esistente, puoi già trovare alcune testimonianze e ricorda che ognuno che scrive riporta semplicemente la sua esperienza, il primo interlocutore è sempre il tuo medico o chirurgo :wink:
Ti auguro di guarire presto e poter tornare a correre, in bocca la lupo! :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “Infortuni e Terapie”