Plantare si o plantare no?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Plantare si o plantare no?
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi. Corro un giorno si un giorno no per 3 volte a settimana sul tapis roulant o sul campo, ma ogni volta il giorno del riposo mi fanno malissimo i piedi, caviglie e tendini. All'inizio di giugno ho pensato.. sarà il mio peso eccessivo... quindi scendiamo qualche kiletto... bene ho perso 10 kg quasi e il problema è rimasto, allora ho comprato le Nike vomero 6 sembrano ottime ammortizano bene il mio peso..ma il dolore rimane. Forse ho capito il problema, ho i piedi completamente piatti e corro quasi a papera. Potrebbe essere questo il problema? il mio istruttore di fitness mi ha spiegato che corro completamente con l'appoggio all'interno della pianta. Grazie.
-
- Maratoneta
Re: Plantare si o plantare no?
Controlla il tuo appoggio presso un centro specializzato e avrai risposte ai tuoi dubbi. Senz'altro avrai bisogno dei plantari. Bye
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Plantare si o plantare no?
non credo sia corretto dire che "senz'altro avrai bisogno dei plantari".
una dichiarazione simile non è oggettivabile.
occorre capire il caso specifico, anche perchè il plantare può risolvere il problema come far passare dalla padella alla brace.
la variabili sono tantissime (oltre ad essere certi di trovare un centro che lo realizza nel migliore dei modi).
non è da escludere una correzione posturale del problema, al limite associato ad un plantare, se in grado di apportare reali benefici.
una dichiarazione simile non è oggettivabile.
occorre capire il caso specifico, anche perchè il plantare può risolvere il problema come far passare dalla padella alla brace.
la variabili sono tantissime (oltre ad essere certi di trovare un centro che lo realizza nel migliore dei modi).
non è da escludere una correzione posturale del problema, al limite associato ad un plantare, se in grado di apportare reali benefici.