Qualcuno ha un briciolo di esperienza con questo tipo di terapia applicata agli strappi muscolari? Oppure mi conviene applicarci su qualche unguento miracoloso e dedicarmi al sacrificio di Animali & Bianche Vergini sull'altare di Zeus?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
non credo che tra le due scarpe ci sia tanta differenza in termini di differenziale tallone-punta anche se non so quanto sia questo valore nelle vecchie cumulus 9Comparsa ha scritto:Aggiornamento: dopo un mese di stop corsa, ho riprovato a muovermi partendo con un allenamento blando, 6-8 step composti da 3 minuti di corsa e 1 minuto di marcia. Roba di 30 min la prima uscita e 40-45 la seconda e terza.
Forrest, secondo me ho pane per i tuoi denti: credo che il problema al tibiale sia da imputare alle mie glycerin 10. La prima delle nuove 3 uscite l'ho fatta con loro e ho sentito subito il muscolo tibiale farsi "sentire" nel punto del trauma. La seconda e terza uscita l'ho provata con le vecchie Asics cumulus 9 con più di 1000 km addosso. Il tibiale neanche se n'è accorto, in compenso già adesso sento formicolare il tendine d'achille. Ora, a quanto ne so per ovviare al TDA si alza il calcagno, non è che sulle glyc, almeno per il mio piede, è così alto che vado a pesare troppo sul tibiale compromettendolo?
È un'analisi del tutto parziale, come è ovvio. Però pare plausibile.
se mi posso permettere ritengo la tecar inutile in caso di strappoComparsa ha scritto:Grazie Forrest. In effetti non ci capisco più niente. Rischio anche di "credere" talmente tanto in un qualche mio autoconvincimento da finire per sentire qualcosa che in effetti non c'è, vai a sapere. Non resta che affidarmi sul serio a qualcuno competente in materia, anche se speravo di poter risolvere più facilmente. Il guaio è che non credo che nelle mie zone ci siano realtà di cui fidarsi ciecamente. Intanto indago e in settimana cercherò qualche nome su cui puntare.
Grazie di nuovo.
in effetti nella casistica della corsa è un infortunio raro, per quel che so ioComparsa ha scritto:Non ho eseguito una eco successiva. Temo tu abbia ragione parlando di recidiva. Mi sa che in settimana dovrò controllare ad hoc![]()
Ma è un infortunio corrente? Tutti coloro cui lo racconto mi guardano stralunati chiedendomi sistematicamente: "Ma come hai fatto a strapparti il tibiale con la corsa?"
È una risposta che vorrei sapermi dare pure io...