@fabry72 stai correndo alla grande. Visti i tuoi ultimi allenamenti su garmin direi che sei super in linea con l'obiettivo che ti sei posto.
Ieri ho fatto la mia prima maratona (la venice) e mi sento di dare questi consigli:
- non strafate durante gli allenamenti (e mai in generale). Io per un distrazione (volevo provare le scarpe nuove), dopo un lunghissimo a venti giorni dalla gara anziché fare lo scarico ho "pestato". Morale: ieri ho fatto la gara dopo 15 giorni in cui non riuscivo a fare più di 6km.... e tanta tanta fisioterapia.
- partite piano e controllate il ritmo. Non in modo ossessivo ma cercando di spezzare la gara in tronconi.
- il muro... se sei in giornata buona e hai un ritmo adeguato non è che lo eviti.. non lo vedi proprio. Io ieri ho avuto difficoltà dopo il 36esimo. Lì è scattato il cervello che diceva puoi farcela.
- occhio al tifo! Correre tra le ali di folla è semplicemente stupendo! doping! Occhio a non cascarci troppo. Il rischio è calcare la mano e farsi prendere.
Ieri dove c'era tifo indiavolato ho toccato punte di -30 secondi sul RMA. Mai successo!
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!