Gli altri non stanno a guardare

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Casamassima (BA)

Gli altri non stanno a guardare

Messaggio da howlett69 »

Ho visto i vari filmati di presentazione della Nike per la loro tecnologia FLYKNIT e la Adidas per la PRIMEKNIT. In pratica la parte superiore della scarpe viene fatta come una maglia all'uncinetto e non come tanti pezzi assemblati e cuciti tra loro, si ha una riduzione di peso e maggiore flessibilitĂ  del piede.
Non so se la Brooks è al lavoro su qualcosa di simile, mi auguro che tragga ispirazione e metta in cantiere una scarpa con le caratteristiche dei loro modelli di punta con questo nuovo sistema di assemblaggio della parte superiore della scarpa.
ubald
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Gela e Bari

Re: Gli altri non stanno a guardare

Messaggio da ubald »

adidas e nike sono in causa per tale tecnologia. Ad ogni modo qualcosa di simile secondo me sarebbe ottimo
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Nel video su youtube : https://www.youtube.com/watch?v=ItTHzs_ ... ture=g-all si può vedere cosa ha fatto la Brooks sui modelli "Pure Project 2" a riguardo.
francilive
LocalitĂ : Torino

Messaggio da francilive »

per quanto riguarda le tecnologie riguardanti la tomaia, la brooks forse ha finora avuto qualcosina in meno rispetto alle rivali (intendo nike, adidas, saucony, mizuno, asics, non certo puma, diadora...)
la svolta l'ho vista soprattutto con le serie minimaliste, che guarda caso sono state le ultime ad essere introdotte da brooks.
il segno che la volontà di innovare c'è.
perchè se brooks riuscisse a migliorare le tomaie anche sui modelli tradizionali, potrebbe fare un ulteriore passo avanti nella graduatoria di gradimento di molti runner.
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Sicuramente, il loro intento è quello di innovare, mettendo in campo modelli sempre all'avanguardia. Mi ricordo che fino a 5 anni fa era una marca quasi sconosciuta ai molti runners. Per tutti esistevano solo mizuno, asics, nike e saucony.
Ora ha il predominio del mercato U.S.A. superando la asics e diventando una marca rinomata nel mercato europeo.
ubald
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Gela e Bari

Messaggio da ubald »

francilive ha scritto:per quanto riguarda le tecnologie riguardanti la tomaia, la brooks forse ha finora avuto qualcosina in meno rispetto alle rivali (intendo nike, adidas, saucony, mizuno, asics, non certo puma, diadora...)
la svolta l'ho vista soprattutto con le serie minimaliste, che guarda caso sono state le ultime ad essere introdotte da brooks.
il segno che la volontà di innovare c'è.
perchè se brooks riuscisse a migliorare le tomaie anche sui modelli tradizionali, potrebbe fare un ulteriore passo avanti nella graduatoria di gradimento di molti runner.
prima ancora delle minimal con le green silence secondo me: sono state una specie di scarpa laboratorio
francilive
LocalitĂ : Torino

Messaggio da francilive »

howlett69 ha scritto:Sicuramente, il loro intento è quello di innovare, mettendo in campo modelli sempre all'avanguardia. Mi ricordo che fino a 5 anni fa era una marca quasi sconosciuta ai molti runners. Per tutti esistevano solo mizuno, asics, nike e saucony.
Ora ha il predominio del mercato U.S.A. superando la asics e diventando una marca rinomata nel mercato europeo.
non sapevo che brooks fosse numero 1 in USA, ma io credo che a prescindere dalla stats, il successo commerciale di Brooks sia meritato proprio per la capacitĂ  di introdurre un po' di innovazione seria, che proviene dalla ricerca tecnologica e dalla volontĂ  di prendersi dei rischi, non solo marketing, come hanno fatto tanti altri produttori.
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Con questa crisi mondiale solo chi Ă© innovatore, riesce ad avere successo. Chi si lascia andare a quello che a fatto e ritiene consolidato non credo che farĂ  molta strada.
" stay hungry, stay foolish".

Torna a “Brooks”