ciao a tutti
ho superato il moribondo con 50'33 e poi fatto alcune uscite di un'ora a ritmo blando indossando anche il cardio per vedere un pò...
ora sono indeciso se fare le 14 ore di massini che leggendo nei post migliora il tempo o fare altro.
Voi esperti cosa mi consigliate?
tenete presente che ho un cronometro e il cardio che però misura solo i battiti
grazie
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)
con 50 minuti sui 10k le 14 ore assolutamente no.
per capire come proseguire dipende un po' dai tuoi obiettivi: cosa vuoi fare?
hai aperta la strada per una mezza o per migliorarti ancora sui 10; si tratta di due obiettivi che comportano allenamenti in parte diversi.
ghepardo ha scritto:oggi ho migliorato il mio pb sui 10k .....49'47''
vedi? solo ad aver posto il tema...già migliori!
si ma avevo la lingua x terra
dici che il massini non è indicato per me?
pensavo di consolidare l'ora sotto i 50' più che preparare delle gare brevi che nella mia zona non ne trovo
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)
Doriano ha scritto:
vedi? solo ad aver posto il tema...già migliori!
si ma avevo la lingua x terra
dici che il massini non è indicato per me?
pensavo di consolidare l'ora sotto i 50' più che preparare delle gare brevi che nella mia zona non ne trovo
Scusa se mi intrometto, ma ascolta Doriano! Le 14 ore le sto facendo io, che ho fatto il moribondo in 57', e cmq mi devo frenare un pelino. Tu penso potresti passare ad allenamenti più specifici senza problemi. Se poi davvero vuoi consolidare l'ora (ti capisco benissimo, sto facendo lo stesso), magari puoi fare alcune delle tappe di Massini e/o modificarle un po' incrementando la CRLI...
Io se corressi i 10k in 49' mi butterei su altri allenamenti, il fatto che la preparazione sia per 'gare brevi' non significa che poi tu debba gareggiare davvero
considera che quando ho gareggiato sui 10km la mia FC aveva una media sopra i 170bpm ma è normale considerando che si spinge.
quindi, come detto da Doriano, decidi su quale distanza vuoi allenarti e lascia stare Massini.
con l'allenamento pian piano la tua fc diminuirà, a parità di passo