Calà del Sasso. E' aperta ?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Wordcrasher
Ultramaratoneta

Calà del Sasso. E' aperta ?

Messaggio da Wordcrasher »

Pur vivendo relativamente vicino, non ho mai percorso la Calà del Sasso, un sentiero unico, formato da 4444 gradini che salgono dal fondo della Valsugana fino all'altopiano di Asiago http://www.comunevalstagna.it/turismo/cala-sasso.html
Avevo pensato di celebrare il mio 50° compleanno (domani) con questa impresa, ma un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che aveva sentito che era chiusa per restauro di alcuni tratti franati.
Ho telefonato al comune di Valstagna, da dove parte il sentiero, e, nella migliore delle tradizioni italiane, mi hanno risposto che non sono sicuri che sia aperto, e che l'unico che può darmi una risposta certa è il geometra, che non sarà presente fino alla settimana prossima :(
Su web ho trovato un'ordinanza del sindaco di Valstagna che disponeva la chiusura del sentiero per lavori dal 22 al 28 Agosto 2012, e nient'altro.
Qualche forumendolo della zona ne sa qualcosa ?
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Calà del Sasso. E' aperta ?

Messaggio da ingpeo »

I 4444 gradini! :D E' da tanto che non vado! Ma tanto tanto!
Potresti provare a chiedere a qualcuno del CAI, questo è il sito della sezione di bassano http://www.caibassanograppa.com/ ma non so in quale sezione è inserita valstagna. :nonzo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Grazie Andrea !
Il CAI è un'ottima idea. Nel pomeriggio provo a fare qualche chiamata.
E' da tanto che non la fai ? Prenditi un giorno di ferie, lascia perdere i bytes, e vieni anche tu ;-)
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Magari... :(
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

L'ho fatta a fine Agosto ed effettivamente era chiusa perché una frana si era portata via una parte dei gradini nella parte finale del sentiero davanti al rifugio della 1° guerra mondiale per intenderci. Io sono andato nel weekend e lasciavano passare le persone perché ci lavoravano nei feriali. Ora dovrebbe essere completamente transitabile, evita comunque giornate dopo le piogge, i gradini sono parecchio scivolosi e c'è il rischio che si stacchi qualche sasso da su.

EDIT: ho letto solo ora la data del messaggio...
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Wordcrasher
Ultramaratoneta

No probs Jegger, grazie comunque.
Stanno ancora lavorando su un tratto, ma comunque sono riuscito a farla.
Molto suggestiva, quando arrivi in cima è una bela sensazione rivedere il cielo azzurro.
In effetti in discesa ho dovuto fare molta attenzione in alcuni tratti scivolosi.

Torna a “Segnala il tuo Percorso”