polpaccio e venezia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
maxcherry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 31 ott 2011, 16:44

polpaccio e venezia

Messaggio da maxcherry »

Allora... martedi avevo in programma un 30 40 minuti di corsa facile, tanto per smaltire la mezza di domenica. Dopo circa una ventina di minuti ho sentito una fittarella al polpaccio sx parteinferiore(scusate il linguaggio tecnico!). Mi sono fermato immediatamente. La sera a casa zoppicavo leggermente. Il mattino dopo un pò meglio anche se rimaneva l'indolenzimento. In pausa mi reco dal fisio, mi fa fare qualche esercizio, mi palpa un po'... non rileva niente di che. Mi fa una quarantina di minuti di tecar precauzionali,mi dice di riposare un giorno e riprovare. Esco come nuovo, il giorno dopo cioè oggi, mi metto le scarpette e inizio cautamente... un blando stretching, un lento riscaldamento... durante i primi minuti di corsa sento un dolorino nella parte...poi passa come d'incanto, faccio un paio di Km... trakkk!!! la fitta!! Ovviamente mi fermo subito. Torno a casa ghiaccio, doccia calda e fredda, ora va meglio ma la parte la sento "tirare" leggermente e mi da un certo fastidio a camminare.Non è una contrattura non avverto il caratteristico ingrossamento del muscolo, ho paura che sia qualcosa che assomiglia a uno stiramento...boh! non ho grande esperienza, sono preoccupato, domani chiamerò il fisio e vediamo, certo che a poco più di una settimana da venezia non ci voleva... che ne dite?
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: polpaccio e venezia

Messaggio da morgana »

Ciao Max,
non voglio preoccuparti ma a me e successo esattamente così....e sono ancora in ballo!!!
Infiammazione acuta del muscolo tibiale, che correndoci sopra mi ha infiammato quasi tutta la mezza gamba sx. 4 tecar 2 fisioterapie e adesso riesco a camminare anche se tira ancora un pò....ma correre??? Ho nuotato perchè mi han detto che potevo farlo, senza esagerare, e il dolore è tornato
Domani mi rivede il medico sportivo per capire come mai dopo 2 settimane sono ancora un pò zoppicante...
In bocca la lupo......
Avatar utente
maxcherry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 31 ott 2011, 16:44

Re: polpaccio e venezia

Messaggio da maxcherry »

mmm...... tra poco vado anch'io dal fisio... speriamo in bene!!! Intanto in bocca a lupo anche a te e grazie per la tua testimonianza!
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.

Torna a “Infortuni e Terapie”