polpaccio e venezia
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
polpaccio e venezia
Allora... martedi avevo in programma un 30 40 minuti di corsa facile, tanto per smaltire la mezza di domenica. Dopo circa una ventina di minuti ho sentito una fittarella al polpaccio sx parteinferiore(scusate il linguaggio tecnico!). Mi sono fermato immediatamente. La sera a casa zoppicavo leggermente. Il mattino dopo un pò meglio anche se rimaneva l'indolenzimento. In pausa mi reco dal fisio, mi fa fare qualche esercizio, mi palpa un po'... non rileva niente di che. Mi fa una quarantina di minuti di tecar precauzionali,mi dice di riposare un giorno e riprovare. Esco come nuovo, il giorno dopo cioè oggi, mi metto le scarpette e inizio cautamente... un blando stretching, un lento riscaldamento... durante i primi minuti di corsa sento un dolorino nella parte...poi passa come d'incanto, faccio un paio di Km... trakkk!!! la fitta!! Ovviamente mi fermo subito. Torno a casa ghiaccio, doccia calda e fredda, ora va meglio ma la parte la sento "tirare" leggermente e mi da un certo fastidio a camminare.Non è una contrattura non avverto il caratteristico ingrossamento del muscolo, ho paura che sia qualcosa che assomiglia a uno stiramento...boh! non ho grande esperienza, sono preoccupato, domani chiamerò il fisio e vediamo, certo che a poco più di una settimana da venezia non ci voleva... che ne dite?
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.
-
- Ultramaratoneta
Re: polpaccio e venezia
Ciao Max,
non voglio preoccuparti ma a me e successo esattamente così....e sono ancora in ballo!!!
Infiammazione acuta del muscolo tibiale, che correndoci sopra mi ha infiammato quasi tutta la mezza gamba sx. 4 tecar 2 fisioterapie e adesso riesco a camminare anche se tira ancora un pò....ma correre??? Ho nuotato perchè mi han detto che potevo farlo, senza esagerare, e il dolore è tornato
Domani mi rivede il medico sportivo per capire come mai dopo 2 settimane sono ancora un pò zoppicante...
In bocca la lupo......
non voglio preoccuparti ma a me e successo esattamente così....e sono ancora in ballo!!!
Infiammazione acuta del muscolo tibiale, che correndoci sopra mi ha infiammato quasi tutta la mezza gamba sx. 4 tecar 2 fisioterapie e adesso riesco a camminare anche se tira ancora un pò....ma correre??? Ho nuotato perchè mi han detto che potevo farlo, senza esagerare, e il dolore è tornato
Domani mi rivede il medico sportivo per capire come mai dopo 2 settimane sono ancora un pò zoppicante...
In bocca la lupo......
-
- Aspirante Maratoneta
Re: polpaccio e venezia
mmm...... tra poco vado anch'io dal fisio... speriamo in bene!!! Intanto in bocca a lupo anche a te e grazie per la tua testimonianza!
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.