Piriforme o altro?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Jimmy79
Novellino

Piriforme o altro?

Messaggio da Jimmy79 »

Ciao a tutti, ormai é da una settimana che convivo con questo fastidioso dolore localizzato nella parte bassa del gluteo dx praticamente nella parte interna tra la fine del glueto e l'inizio della gamba, in corrispondenza dell'osso ( non so come si chiama...).
Domenica scorsa dopo la gara non riuscivo quasi a camminare e a sedermi, con il passare dei giorni il dolore si é ridotto ma comunque presente, oggi ho provato una corsa tranquilla, ma con scarsi risultati, dolore sia durante i tratti di pianura sia in discesa, mentre si alleviava di molto nei tratti in salita, anche pedalando non sento alcun dolore, cosa potrebbe esserre, piriforme?
In settimana ho eseguito diversi esercizi di streching per il piriforme ed in generale e anche massaggi ( fai da te) ma senza risolvere molto :( , esperienze simili o consigli?

ciaooo
England82
Mezzofondista

Re: Piriforme o altro?

Messaggio da England82 »

Ciao Jimmy... io ho questo fastidio ormai da un mese e lo combatto facendo massaggi al gluteo e all' interno coscia con gel all'arnica e facendo esercizi di streching ogni giorno al gluteo... ho fatto riposo nelle corsa nei 10 giorni dopo la comparsa del male... Ora corro un giorno si e uno no; ti dico che il male/fastidio al piriforme va via pian piano e si manifesta soprattutto nelle persone che affaticano troppo le gambe, esagerando negli allenamenti e senza i dovuti esercizi di streching prima e dopo l'attività... Nel mio caso il problema è sorto perchè usavo scarpe non adatte alla mia corsa (A2 invece che A3) e non davo tempo ai muscoli di riposarsi... praticamente da un giorno all'altro ho corso quasi tutti i giorni. Gli esercizi di stiramento del gluteo prima di dormire sono molto importanti!
Good luck
Davide
ETà:30 1,72m PESO:66kg SCARPE:Mizuno Rider 15/ New Balance 1080v2 GPS:Polar RC3 GPS
5.000- 26'
8.000- 43'
10.000- 53'
in attività da Marzo 2012, problemi al muscolo piriforme
Jimmy79
Novellino

Re: Piriforme o altro?

Messaggio da Jimmy79 »

Proverò la pomata all'arnica dato che leggendo anche dal post sempre in questa sezione sembra aiutare, speriamo bene. :nonzo:

Torna a “Infortuni e Terapie”