Parere Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartacusrunner
Novellino

Parere Tapis Roulant

Messaggio da spartacusrunner »

Vi pregherei di darmi una mano, sto valutando l'acquisto al prezzo di 449 euro, del seguente Tapis Roulant:

http://www.cisalfasport.it/strada-3000.html

Secondo voi, ne varrebbe la pena? Rispetto a ciò che è in giro? il nastro mi sembra piccolo, il mio uso sarebbe quotidiano di circa 1 ora.

Velocità media di 10 km/h.

Grazie
ciao Alessandro
Yellow
Maratoneta

Re: Parere Tapis Roulant

Messaggio da Yellow »

449€ buttati :D

con quei soldi ci compri un abbigliamento molto più che decente anche per il freddo più estremo ed è tutta un'altra cosa! non aver paura del freddo o della pioggia...
pure io ho iniziato con il tappetto, meno male dopo 2-3 volte ho seguito la strada giusta!
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Ma perchè vuoi correre sul tapis? è così bello correre all'aperto..
Se vuoi presentarti nella sezione Benvenuti sappiamo qualche cosa anche di te.. :D
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

guarda....alla fine il tapis prima o poi lo usi...e in iverno...quano proprio non hai voglia...è una valida alternativa...io lo ho in garage...e non è comodissimo....ma se avessi spazio in casa lo userei anche per fare le ripetute, le corse in salita...insomma io lo trovo un ottimo attrezzo....ed oggi se ne trovano tanti...a buonprezzo...ma deve avere un motore adeguato, una velocità max almeno di 18 kmh, e la pedana quanto più ampia possibile
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Quoto enzomagno, anch'io trovo sia un oggetto utile. Senza dubbio in strada è meglio, ma le volte - ad esempio - in cui mi posso allenare in inverno solo dopo le 18, quando fuori è buio e le strade sono gelate, è una valida alternativa.
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

rogeraccio ha scritto:Quoto enzomagno, anch'io trovo sia un oggetto utile. Senza dubbio in strada è meglio, ma le volte - ad esempio - in cui mi posso allenare in inverno solo dopo le 18, quando fuori è buio e le strade sono gelate, è una valida alternativa.
grazie per "l'appoggio"...e poi ce ne sono alcune marche (PROFORM ad esempio)...che hanno la funzione IFIT...cioè varie tipologie di "lavori" con base busicale..in funzione del grado di preparazione che si possiede.
visto che siamo in argomento chiedo a rogeraccio che mi sembra "sul pezzo"...se secondo lui su un tapis rulant l'uso di scarpe troppo ammortizzate può essere alla lunga deleterio per i tendini....come sostiene qulcuno
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

rogeraccio ha scritto:Quoto enzomagno, anch'io trovo sia un oggetto utile. Senza dubbio in strada è meglio, ma le volte - ad esempio - in cui mi posso allenare in inverno solo dopo le 18, quando fuori è buio e le strade sono gelate, è una valida alternativa.
grazie per "l'appoggio"...e poi ce ne sono alcune marche (PROFORM ad esempio)...che hanno la funzione IFIT...cioè varie tipologie di "lavori" con base busicale..in funzione del grado di preparazione che si possiede.
visto che siamo in argomento chiedo a rogeraccio che mi sembra "sul pezzo"...se secondo lui su un tapis rulant l'uso di scarpe troppo ammortizzate può essere alla lunga deleterio per i tendini....come sostiene qulcuno
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Uhm, non saprei :nonzo: In realtà la corsa sul tapis roulant è di suo meno traumatica, io ho sempre usato le stesse scarpe che uso su strada (ossia delle normali A3) senza avere né disagi né benefici particolari...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

rogeraccio ha scritto:Uhm, non saprei :nonzo: In realtà la corsa sul tapis roulant è di suo meno traumatica, io ho sempre usato le stesse scarpe che uso su strada (ossia delle normali A3) senza avere né disagi né benefici particolari...
ok...te lo chiedevo xchè ho amici ex atleti professionisti...che quasi mi sconsigliano scarpe troppo ammortizzate sul tapis..per le maggiori sollecitazioni ai tendini
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

enzomagno ha scritto: la funzione IFIT...cioè varie tipologie di "lavori" con base busicale..in funzione del grado di preparazione che si possiede.
Quelli secondo me son solo gadgets che servono solo a far alzare il prezzo.
Piuttosto, cercane uno che si possa inclinare, per simulare gli allenamenti in salita :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Accessori”