Un paio d'anni fa ho fatto una dieta (seguita da un medico), ho perso 10 chili in un anno (senza fare sport) ed ero tutta contenta. Per restare in forma, ho cominciato ad andare in palestra 2 volte alla settimana, ma non è servito a molto... pian piano (anzi, neanche tanto piano) i chili stanno tornando ad accumularsi.
Con le diete ho chiuso, faccio semplicemente attenzione a quello che mangio, e allora mi son detta che lo sport poteva essere una buona soluzione... così ho iniziato a correre.
Devo dire che è proprio una scoperta, un nuovo mondo che si apre davanti ai miei occhi!
Non sapendo da dove cominciare, ho seguito un programma trovato su smartphone (applicazione 3,2,1 run) che indica come alternare corsa/camminata, correndo sempre un po' di più fino ad arrivare a mezz'ora nel giro di circa un mese. Mi sono trovata molto bene con questo sistema, è molto pratico soprattutto avere il coach che ti dice quando devi correre e quando camminare.
In questa prima fase non ho fatto molta attenzione al peso (non mi sembra che ci siano stati grandi cambiamenti comunque) ma mi interessava soprattutto vedere se ce la facevo, se mi piaceva correre...
Adesso mi alleno tre volte alla settimana, quando posso a digiugno, per un'oretta cercando di mantenere il ritmo cardiaco a 75% del mio massimo. Leggendo un po' qua e un po' là, mi è sembrato che fosse il metodo migliore per bruciare i grassi... per far questo mi sono attrezzata di una cintura wahoo fitness (comodissima, quasi ti dimentichi che ce l'hai addosso).
Per il momento l'obiettivo è quello di buttar giù un po' di ciccia... poi magari inizio a pensare alla velocità, ecc... (ancora non oso troppo).
A parte questo, la corsa mi sta dando proprio tanto, riesco finalmente a passare un po' di tempo all'aria aperta (incredibile per me!), mi distrae dal lavoro e altri pensieracci e dedico un po' di tempo a me stessa.
Questo forum è davvero utilissimo, non mi stacco più!
Ogni consiglio sarà il benvenuto. Buona corsa a tutti

Gloria