massaggi si o no?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

massaggi si o no?

Messaggio da gab_spencer »

ciao! Era un po' che non scrivevo qui e spero di non doverlo fare piu troppo (almeno per quanto riguarda infortuni)...ieri ho fatto una gara e praticamente sono arrivato al traguardo in preda a visioni mistiche in un misto tra cosra e camminata con un male alle ga be unico che partiva dal tendine e arrivava all'inguine (non che avessi male lì...quelli erano i 2 estremi...avevo male dappertutto comprese le ginocchia)...

Veniamo al titolo del topic: oggi ho ancora qualche scoria di dolore (a fare le scale piu che altro) alle coscie e al polpaccio (e un fastidio alle ginocchia...ma nulla di rilevante)...può essere utile fare un massaggio da un fisioterapista/massaggiatore per sciogliere eventuali muscoli rimasti contratti (sempre che si possa fare) o meglio lasciar fare tutto da solo al proprio corpo e magari fare una corsetta leggera?

(ps: faccio che informarmi tanto la maratona ho deciso di farla e quindi immagino che se per 33k le reazioni sono quelle, aggiungendone 9 non potranno essere troppo migliori e mi informo subito mica che poi mi dimentico :) )

ciao!!!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Barbara
Top Runner

Re: massaggi si o no?

Messaggio da Barbara »

Secondo me un massaggio fa sempre bene :thumleft: , eviterei solo di farlo a meno di 3-4 giorni di una gara o di un lunghissimo, perché se fatto bene fa male :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

io farei una seduta di tecar terapia più che il massaggio :wink:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Immagine

io mi sono sempre trovato bene :thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Un bel massaggino defaticante, a me dopo una gara impegnativa fa guadagnare parecchio in termini di tempo di recupero. Alla peggio puoi iniziare con dei bagni caldi o stare qualche minuto con le gambe in alto appoggiate a un muro.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ieri ho provato a correre una corsa rigenerante per vedere come reagivano le gambe e dopo 6 km ho dovuto camminare fino a casa con un dolore unico...quindi stasera andrò a fare una salto dal fisioterapista/massaggiatore e vediamo se cosi migliora un po'

@forrest: eh guarda! Se fosse quello il massaggio non avrei nemmeno chiesto! Ahahahah
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Infortuni e Terapie”