Ho letto un po' in giro vari argomenti.. ma sono tremendamente confuso praticamente su tutto.. vorrei solo riuscire a fare qualche corsetta.. mi è sempre piaciuto correre ma solo ora che un rimedio banale mi ha liberato da una fastidiosissima sinusite (per inciso, lavaggi di acqua salata al naso) sto correndo con maggiori soddisfazioni ma sono anche alla ricerca di suggerimenti, sopratutto per non rischiare di farmi male, visto che credo di aver sbagliato praticamente in tutto

Allora.. tutto è incominciato leggendo un volantino che a tre settimane di distanza c'era una semimaratona nella città dove abito.
Allora mi sono messo ad "allenarmi" e, due settimane prima della "gara", ho fatto il percorso camminando, e, la settimana prima, correndolo.
Stanco, ma ci sono riuscito.
Il problema è quando ho poi "corso" la mia prima semimaratona la Domenica seguente... tutto ok, ma arrivato al km 17 i miei muscoli sono crollati... mi sono trascinato con un male cane fino all'arrivo.. poi il dolore è continuato per qualche giorno finchè sembrava passato.. ora però, dopo ben due settimane, ho riprovato per la prima volta a corricchiare di nuovo e mi è tornato il dolore sul polpaccio.. tanto che le scale in discesa le devo fare a mo' di gambero.. anche se in realtà mi sta ripassando..
E' semplicemente l'acido lattico? Ma possibile che ci rimanga per due settimane? Non credo sia un problema mulscolare ma non so, in quanto per fortuna non ho mai avuto problemi muscolari in vita mia.. inoltre in occasione della semimaratona ho acquistato delle (costosissime) scarpe superammortizzate.. mi fa un po' strano correre su quelle.. mi fanno uno strano effetto "boing boing"..