Ritrovo alle 8.30 davanti al Teatro Donizetti della mia città con i miei compagni di squadra per la mega-foto di gruppo.
Temperatura abbastanza gelida, sperimento una crema “Thermogelsupermegariscaldante” che non sortisce effetto, fa un freddo becco in calzoncini, saltello e tento di scaldarmi fino allo sparo, avvenuto alle 9.
Si parte, e mi accodo ai miei compagni Cesare e Cristina, che si sono gentilmente offerti a fare da pacemaker per chi aveva nel mirino di terminare la mezza in 1h e 40′.
Con l’astuzia che mi contraddistingue, calcolo che mi basta stare davanti a loro di qualche centinaio di metri per battere il mio precedente record personale (d’ora in avanti PB).
Ma più passano i km e più li stacco, tento di stare con un gruppetto che gira ai 4′40″/km.
Leggera crisetta tra il 15° ed il 18° km, tento di limitare i danni, e ci riesco.
A questo punto decido di accellerare, e piano piano sorpasso qualche corridore in difficoltà.
Vedo addirittura qualcuno che, evidentemente carente di fondo, cammina (!!!).
Quando poi vedo il cartello dell’ ultimo km, capisco che posso migliorarmi, e allora accellero ancora, vedo la mia Manu che mi incita, sono in dirittura d’arrivo, abbozzo una schifezza di sprint finale che comunque mi permette di finire sotto 1h e 37′.
Tempo ufficiale 1 ora 36 minuti 58 secondi nuovo PB sulla mezza!
Sono molto contento, ho limato un paio di minuti al precedente record.
Per quanto riguarda la manifestazione secondo me l’organizzazione è stata in qualche punto un pochino carente, speriamo possa migliorare per venire incontro agli appassionati che anche quest’anno hanno risposto presente.
Bravo christian71

, e agli altri come è andata?