Le scarpe che dici le ho viste giusto stamattina e ci ho fatto un pensierino poi provato a piegarla e ho cambiato idea .A te sembra piatta bassa e flessibile prova a fare lo stesso con una 5F o una Merrel e poi mi dici della differenza
Piatto non è un concetto relativo. Quelle scarpe hanno la suola che è tutta uniformemente dello stesso spessore.
Sul flessibile possiamo discutere ma sono sufficientemente flessibili da seguire comodamente il movimento del piede senza che questo avverta resistenza.
La scarpa si adatta e resta solidale con il piede come lo farebbe un guanto con la mano.
Le avevo provate prima di prendere altre minimal e poi riprovato dopo il passaggio definitivo,
direi da scartare assolutamente per correre, ma buone per camminarci.
Non mi pare tu stia portando motivazioni alle tue affermazioni.
Oltre a tutto non sono molto adatte per la camminata (per lo meno per camminate lunghe) proprio perchè non hanno nessun supporto per il tallone che camminando 'batte' sempre per primo.
Io non dico che le scarpe di marca e appositamente studiate non siano fighissime, colorate, piene di materiali supertecno e accorgimenti geniali.
Sto solo chiedendo che differenza facciano ai fini della corsa.