Mi è arrivata una newsletter da decathlon su diversi servizi che fanno e tra questi mi ha colpito "Servizio ACHILLEX, un innovativo strumento per verificare il tuo metodo di falcata."
http://www.youtube.com/watch?v=zfIpwh2k ... r_embedded
qualcuno lo conosce?
Achillex, test sulla falcata
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Achillex, test sulla falcata
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
- Guru
Re: Achillex, test sulla falcata
Riprendo da solo questo thread giusto per dirvi che ho provato questo test.
risulto leggermente pronatore col piede destro e neutro col sinistro.
mi sembra interessante anche se, l'unico appunto che vorrei fare, è che per valutare l'appoggio gli bastano davvero pochi secondi di corsa
risulto leggermente pronatore col piede destro e neutro col sinistro.
mi sembra interessante anche se, l'unico appunto che vorrei fare, è che per valutare l'appoggio gli bastano davvero pochi secondi di corsa
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
-
- Mezzofondista
Re: Achillex, test sulla falcata
Non sapevo di questa iniziativa del Deca.
Fortunatamente il mio rivenditore di fiducia quando ho preso le scarpe attuali mi ha fatto una analisi dell'appoggio bella approfondita, aveva un macchinario che sentiva la pressione dei piedi sul tapis roulant mentre andavo e due telecamere una posteriore - zona talloni - ed una anteriore - a campo pù aperto che consentivano di capire bene che tipo di appoggio c'è nel dinamico dell'attività.
Sapevo anche che Asics organizza il tou del Foot ID ma visto che qualche tempo fa ho provato anche quello so per certo che è molto limitato e non è possibile fare alcuna prova dinamica, è solo una prova di appoggio statica.
Fortunatamente il mio rivenditore di fiducia quando ho preso le scarpe attuali mi ha fatto una analisi dell'appoggio bella approfondita, aveva un macchinario che sentiva la pressione dei piedi sul tapis roulant mentre andavo e due telecamere una posteriore - zona talloni - ed una anteriore - a campo pù aperto che consentivano di capire bene che tipo di appoggio c'è nel dinamico dell'attività.
Sapevo anche che Asics organizza il tou del Foot ID ma visto che qualche tempo fa ho provato anche quello so per certo che è molto limitato e non è possibile fare alcuna prova dinamica, è solo una prova di appoggio statica.
Indietro mai, nemmeno per la rincorsa