Sono Paolo e mi presento!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
- 
				paolomarr  
- Novellino
Sono Paolo e mi presento!
Ciao a tutti,
colgo lo spazio dato da questo angolo di forum per presentarmi, essendomi iscritto da poco.
Sono Paolo, 26 anni, vivo in provincia di Torino e da due anni e mezzo ho (ri)scoperto il piacere di correre. Dico "ri" solo perché come tutti dal liceo siamo passati per attività più o meno inerenti all'atletica e già allora mi piaceva la corsa. Poi per pigrizia adolescenziale mi sono dato prima al calcio e poi stancamente al nuoto (libero).
Un bel giorno, essendo da un po' non facevo granché, sia per impegni che per incompatibilità di orari con la piscina, ho deciso di iniziare a fare un paio di uscite settimanali. Il resto immagino lo sappiate, è la storia di molti runner amatori. Ben presto le uscite sono diventate tre, dopo tre mesi la prima garetta 10km, i miglioramenti a vista d'occhio, etc.
Lo ammetto, in questi due anni e mezzo non ho collezionato tanti eventi: quattro 10k e due Mezze (una terza è in arrivo la prossima settimana, 3^ Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo bianco di Alba). In compenso ho accumulato la voglia di fare sempre più gare e una dipendenza assoluta verso le uscite settimanali, che ora sono diventate 4. Ho prenotato la mia prima maratona, nientemeno che a Parigi il 7 aprile 2013, e di conseguenza già elaborato un piano che mi accompagnerà per tutto l'inverno (sarà dura!!!).
Che altro dire? Ultimamente il mio "playground" è qui, proprio dietro al cantiere dove lavoro, mentre nel fine settimana faccio un po' su e giù per le colline del torinese.
Spero in questo forum di trovare un po' della comprensione che manca in conoscenti e familiari, incapaci loro malgrado di comprendere come questo sport ti possa cambiare la vita.

colgo lo spazio dato da questo angolo di forum per presentarmi, essendomi iscritto da poco.
Sono Paolo, 26 anni, vivo in provincia di Torino e da due anni e mezzo ho (ri)scoperto il piacere di correre. Dico "ri" solo perché come tutti dal liceo siamo passati per attività più o meno inerenti all'atletica e già allora mi piaceva la corsa. Poi per pigrizia adolescenziale mi sono dato prima al calcio e poi stancamente al nuoto (libero).
Un bel giorno, essendo da un po' non facevo granché, sia per impegni che per incompatibilità di orari con la piscina, ho deciso di iniziare a fare un paio di uscite settimanali. Il resto immagino lo sappiate, è la storia di molti runner amatori. Ben presto le uscite sono diventate tre, dopo tre mesi la prima garetta 10km, i miglioramenti a vista d'occhio, etc.
Lo ammetto, in questi due anni e mezzo non ho collezionato tanti eventi: quattro 10k e due Mezze (una terza è in arrivo la prossima settimana, 3^ Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo bianco di Alba). In compenso ho accumulato la voglia di fare sempre più gare e una dipendenza assoluta verso le uscite settimanali, che ora sono diventate 4. Ho prenotato la mia prima maratona, nientemeno che a Parigi il 7 aprile 2013, e di conseguenza già elaborato un piano che mi accompagnerà per tutto l'inverno (sarà dura!!!).
Che altro dire? Ultimamente il mio "playground" è qui, proprio dietro al cantiere dove lavoro, mentre nel fine settimana faccio un po' su e giù per le colline del torinese.
Spero in questo forum di trovare un po' della comprensione che manca in conoscenti e familiari, incapaci loro malgrado di comprendere come questo sport ti possa cambiare la vita.
- 
				simpep  
- Guru
Re: Sono Paolo e mi presento!
Ciao Paolo.
Come ti capisco !
Qualche giorno fa scrivevo dei familiari che spesso vedono le tue uscite come un comportamento "maniacal-ossessivo".
Benvenuto nel forum

Come ti capisco !
Qualche giorno fa scrivevo dei familiari che spesso vedono le tue uscite come un comportamento "maniacal-ossessivo".
Benvenuto nel forum

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
- 
				Doriano  Donatore 
- Moderatore
benvenuto!

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
 di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
 di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
 di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765- 
				martinaina60
- Guru
Benvenuto 

- 
				incostante  
- Aspirante Ultramaratoneta

Blog: viewtopic.php?t=35397
che faticaccia... 

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...

che faticaccia...

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
- 
				Chilis  
- Top Runner
Ciao Paolo benvenuto  

- 
				Barbara  
- Top Runner
Benvenuto Paolo! 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
- 
				Alberto Bianchi  
- Ultramaratoneta
Benvenuto anche da parte mia!  

So cosa vuol dire avere l'incomprensione dei tuoi cari... Qui però sei tra amici!
   Qui però sei tra amici!   

Attendiamo i tuoi contributi, per intanto buone corse e buon divertimento!

So cosa vuol dire avere l'incomprensione dei tuoi cari...
 Qui però sei tra amici!
   Qui però sei tra amici!   
 Attendiamo i tuoi contributi, per intanto buone corse e buon divertimento!

44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg 
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband

20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
- 
				Lella  
- Guru
Benvenuto Paolo!!!simpep ha scritto:Ciao Paolo.
Come ti capisco !
Benvenuto nel forum

!!!
 !!!  
 @Simone: non trovo il tuo post

ero curiosa di leggerlo!
 ero curiosa di leggerlo!Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45

- 
				agalenti  
- Novellino
Ciao Paolo, benvenuto!