mauryrun88 ha scritto:anche per i guanti.. conoscete qualcosa di tecnico termico ? o usate un paio di guanti qualsiasi ?
Allora, il discorso guanti è molto delicato, in quanto estremamente soggettivo,ancora di più dell'intimo termico: alcuni (come me) hanno mani ghiacciate da settembre a marzo, altri invece (quasi) nessun problema 364 giorni all'anno.
Per la mia personale esperienza, per temperature fresche/fredde (diciamo fino a 5/10 gradi) io uso i Mizuno BreathTermo antivento (per me è l'unico capo con BreathThermo che funziona davvero... costano sui 20 Euro, e i palmi "fumano" dal caldo dopo un po' che si hanno indosso!). Per temperature più basse, invece Gore Mythos Windstopper:
http://www.wiggle.co.uk/it/gore-running ... -so-glove/
costano sui 40 euro, ma di meglio non ho trovato per le mie mani ghiacciate.
Tieni poi presente che esistono anche speciali "pacchettini" scaldamani che si possono inserire nei guanti, e che producono calore - circa 50 gradi per 5-8 ore): sono articoli da montagna che possono risultare utili anche in altre discipline (ciclismo e running): fra le marche migliori, Grabber e Thermopad (2,50 euro circa una bustina da 2): si trovano modelli più economici anche da Decathlon (Aptonia) .
Se invece sei un tipo "caloroso" o "normale" credo che un paio di guanti non di fibre che si impregnano di sudore (sudore + freddo = meglio evitare!) qualsiasi modello decathlon vada più che bene.