Ciao da Pino!!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Pino
Aspirante Maratoneta

Ciao da Pino!!!

Messaggio da Pino »

Ciao a Tutti!
Finalmente mi sono deciso: mi sono iscritto a questo bellissimo forum!
Era un po' che vi sbirciavo... ormai mi sentivo in colpa, non si spia! Si partecipa!
Siete una bellissima comunità e spero vivamente di sentirmi uno di voi!
Ho aspettato un po' prima di iscrivermi (circa un mesetto che vi seguo...) perché volevo prima ufficialmente essere un vero "runner"/podista, e per esserlo ufficialmente dovevo almeno aver partecipato ad una gara ufficiale. Non l'avevo mai fatto prima in vita mia, fino al fatidico 27.06.2009 scorso (3 giorni fa): ho partecipato alla mezza maratona di Turku (Finlandia), la cosiddetta Paavo Nurmi Marathon. L'ho finita in 2:01:57 arrivando 695esimo (361esimo nella categoria uomini) su più di 3000 iscritti! A voi farà sorridere, ma per me è stato un grandissimo traguardo!
Quando prima dicevo che non avevo mai partecipato ad una gara ufficiale, intendevo in nessuno sport!!! Nemmeno il più classico degli sport italiani, tipo il calcio! Ma nemmeno a bocce, a freccette o a briscola :D
Ho sempre giocato a calcetto o fatto altri sport tra amici, ma niente di serio, tanto che un anno fa sono arrivato a pesare 85kg per un'altezza di 173cm, mentre oggi grazie al podismo sono arrivato al peso forma di 66kg! COME STO BENE!!! Non riesco più a smettere!
E pensare che un anno fa avevo iniziato a correre esclusivamente per dimagrire! Che noia! Non mi piaceva per niente! Era una scocciatura dovuta! Perché arrivati all'età di quasi 35 anni con tutti quei kg addosso o fai qualcosa o non torni più indietro! E' quello che chiamo io: "punto di non ritorno". Per fortuna ce l'ho fatta! Ma la cosa più bella è che ogni settimana/mese che passava, la corsa diventava sempre più un'esigenza, fino a diventare un piacere! Ora non corro più per lo scopo iniziale (dimagrire), ma per sentirmi meglio, punto e basta!
Molti di voi (forse) si domanderanno:
"... ma perché hai cominciato la tua prima esperienza competitiva così lontano???"
"Lontano??? Vicino! Abito a Turku, in Finlandia, dunque non potevo che iniziare qui!"
Di sicuro in Finlandia, correre è tutt'altra cosa! Ci sono piste ciclabili che in Italia potrebbero a volte essere paragonate a corsie per auto, corsie che sia ben chiaro, sono completamente separate dalle strade vere e proprie (non come in Italia dove le poche piste ciclabili sono "disegnate" sulla strada e diventano inevitabilmente parcheggi selvaggi per macchine!). Non esiste
strada senza di fianco un'ulteriore corsia parallela per pedoni/ciclisti (ripeto separata), e questo vale per qualsiasi zona, in città, in periferia, in campagna... e non dimentico le piste nelle foreste che d'inverno sono attrezzate per lo sci di fondo, ma d'estate sono dedicate a noi runners, o semplicemente a chi ha voglia di passeggiare nella natura.

Ecco questo è un quadro della mia esperienza che da poco più di un anno mi sta accompagnando. Forse come primo post in questo forum è un po' lunghino, e vi ho annoiato, ma per presentarmi e raccontare chi sono e quello che mi è accaduto da un anno a questa parte, non è troppo lungo! Almeno lo spero!
Chiudo qui, per adesso. Tanto ora sono iscritto al runningforum, perciò avrò modo di annoiarvi nuovamente! :wink:
Ciao a tutti e continuate così!
:thumleft:
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Ciao da Pino!!!

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuto :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ma benvenuto lontanissimo Pino :D !!!!
Ah sapessi come te la invidiamo la Finlandia quando si alzano le temperature qui da noi :caldo:
Se vedi arrivare un pullaman con scritto runningforum...bè sai chi c'è dentro :mrgreen: !!!
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Benvenuto Pino :salut: Finlandia??? Fantastico.....potremmo organizzare un runningraduno al fresco.... :-"
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Tervetuloa Pino :beer: ! .... ho detto bene ???
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Benvenuto! :beer: Che invidia... assumono informatici da quelle parti? :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

bella storia PIno!!! =D>
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Benvenuto Pino, porti una ventata di fresco dai luoghi magnifici in cui vivi :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Pino welcome...mi sa che entro 1 anno dalla tua iscrizione si farà un bel raduno in Finland... :thumleft:
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

Benvenuto!!!!!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre

Torna a “Benvenuti!”