Ciao a tutti,
Da un po di tempo correndo soffro di contratture alla schiena, in alto all'altezza delle scapole, sul lato sinistro.
E' iniziato l'anno scorso facendo dei lunghi superiori alle 2 ore ed è progressivamente peggiorato.
A riposo non ho dolore ma correndo dopo un po inizio a sentire delle fitte e poi è un crescendo di dolore che si irradia a tutta la spalla sinistra e dopo 1 oretta, 1 oretta e mezza di corsa il dolore diventa insopportabile.
Ho fatto una visita ortopedica con rx e risonanza magnetica, che non ha riscontrato alcuna patologia.
Ho provato di tutto: cambiare scarpe, sedute di massaggi e fisioterapia, faccio stretching abbastanza regolarmente, tutto senza miglioramenti.
Provo adesso a chiedere qualche consiglio sul forum, se qualche utente ha avuto un problema simile e se magari lo ha risolto
Grazie in anticipo
Contrattura alla schiena
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Contrattura alla schiena
A me è capitato, ma tanti anni fà , non era in relazione alla corsa , perchè allora mi allenavo con i pesi. Peró ricordo che il dolore insorgeva dopo che ero stato parecchie ore in piedi. Se gli esami strumentali non hanno fatto riscontrare nulla di anomalo , probabilmente è un problema di sollecitazione meccanica. Devi solo scoprire quando inizia questa sollecitazione, nel senso che la corsa potrebbe solo darti il colpo di grazia , ma il problema potrebbe nascere da qualcos'altro, ad esempio un atteggiamento scorretto della tua schiena durante le ore di lavoro, addirittura come dormi ; prova un pò tutto, anche a cambiare percorso d'allenamento, variando anche la pendenza. Spero pur non avendoti dato una vera risposta di esserti stato d'aiuto.Freidour ha scritto:Ciao a tutti,
Da un po di tempo correndo soffro di contratture alla schiena, in alto all'altezza delle scapole, sul lato sinistro.
E' iniziato l'anno scorso facendo dei lunghi superiori alle 2 ore ed è progressivamente peggiorato.
A riposo non ho dolore ma correndo dopo un po inizio a sentire delle fitte e poi è un crescendo di dolore che si irradia a tutta la spalla sinistra e dopo 1 oretta, 1 oretta e mezza di corsa il dolore diventa insopportabile.
Ho fatto una visita ortopedica con rx e risonanza magnetica, che non ha riscontrato alcuna patologia.
Ho provato di tutto: cambiare scarpe, sedute di massaggi e fisioterapia, faccio stretching abbastanza regolarmente, tutto senza miglioramenti.
Provo adesso a chiedere qualche consiglio sul forum, se qualche utente ha avuto un problema simile e se magari lo ha risolto
Grazie in anticipo
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse