quarto lunghissimo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
quarto lunghissimo
Salve a tutti,
sto seguendo un programma di allenamento per la maratona di Firenze del 25 novembre basato sulle indicazioni di Albanesi, che a differenza di altri suggerisce di fare il quarto lunghissimo a due settimane dalla gara.
Secondo la vostra esperienza può essere controproducente per un semi-neofita alla seconda maratona con obiettivo 4h (calcolato sulle ultime mezze)?
Grazie
sto seguendo un programma di allenamento per la maratona di Firenze del 25 novembre basato sulle indicazioni di Albanesi, che a differenza di altri suggerisce di fare il quarto lunghissimo a due settimane dalla gara.
Secondo la vostra esperienza può essere controproducente per un semi-neofita alla seconda maratona con obiettivo 4h (calcolato sulle ultime mezze)?
Grazie
-
- Ultramaratoneta
Re: quarto lunghissimo
Ma se non sbaglio la tabella di Albanesi due settimane prima della gara prevede un bigiornaliero "21 km la mattina+ 21 km la sera".
-
- Novellino
ho seguito il programma per il mezzofondista, perchè mi sembrava più abbordabile http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ndista.htmmarcello ha scritto:Ma se non sbaglio la tabella di Albanesi due settimane prima della gara prevede un bigiornaliero "21 km la mattina+ 21 km la sera".
-
- Novellino
dimenticavo che a mandarmi in confusione è quanto scritto dallo stesso Albanesi qui http://www.albanesi.it/Corsa/muro.htm quando dice che l'ultimo lunghissimo va fatto non oltre 18 gg. dalla gara.
-
- Ultramaratoneta

-
- Novellino
avendo potuto fare solo un lungo di 32k la scorsa settimana per un infortunio, forse il 36k di domenica prossima a due settimane da Firenze è la scelta giustasalamandra ha scritto:io sono accanito sostenitore dell ultimo lungo fatto 2 settimane prima della maratona

-
- Top Runner
Io non credo sia sbagliato.....era previsto anche per me ma per mia paura e inesperienza l'ho anticipato di una settimana 

Maurizio
-
- Aspirante Ultramaratoneta
marcello ha scritto:Ma se non sbaglio la tabella di Albanesi due settimane prima della gara prevede un bigiornaliero "21 km la mattina+ 21 km la sera".
Sostituibile però, in caso di mancanza di tempo, da un'unica sessione di LL da 35 km a ritmo variabile.
-
- Maratoneta
Io ho fatto delle mezze e la mia prima maratona seguendo alla lettera le sue indicazioni, puntando alle 3H. Ho chiuso in 2h59'56" a Venezia, in condizioni estreme! Fidati, è tra i più criticati, ma è tra i migliori!
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
-
- Ultramaratoneta
maegià ha scritto:la mia prima maratona seguendo alla lettera le sue indicazioni, puntando alle 3H. Ho chiuso in 2h59'56" a Venezia, in condizioni estreme!

complimenti