Correre o Morire di Kilian Jornet

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da Lella »

Anche io l'avevo letto in spagnolo. Mi era piaciuto molto! Inoltre è un libro di facile lettura! Molto avvincente.... Racconta delle sue avventure!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
biglux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 14 nov 2009, 20:24
Località: Legnano

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da biglux »

Comprato un anno fa come ebook e non ancora finito (solo perchè è in spagnolo e continuo a perdere il significato delle parole... :emb: ). Per quello che ho letto è molto bello ma non so se lo finirò (mettendo il traduttore di Google ne risulta una cosa senza senso :shock: !)...
Avatar utente
Uomo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 4 mag 2012, 17:43
Località: Bergamo

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da Uomo »

Dopo aver finito ieri il libro di Marco Olmo ( :hail: :hail: :hail: ), oggi ho finalmente ordinato quello di Kilian ( :hail: )... sono molto curioso di leggerlo!!!
Anche solo leggere la sua storia su Wiki e altri siti fa impressione :shock:
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da silvioma »

Uomo ha scritto:Dopo aver finito ieri il libro di Marco Olmo ( :hail: :hail: :hail: ), oggi ho finalmente ordinato quello di Kilian ( :hail: )... sono molto curioso di leggerlo!!!
Anche solo leggere la sua storia su Wiki e altri siti fa impressione :shock:

Ciao Cristian, se inizi a leggere libri su questi personaggi... poi il salto è breve alla corsa in natura... occhio che è una droga. :wink: un'altro immenso personaggio è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Brunod non c'è nulla di bibliografico, ma questo rende l'idea... http://www.youtube.com/watch?v=vkjQxRXPLr8.
Poche settimane fa ha annunciato di voler tornare alla corsa è ambisce a correre al prossimo Tor de Geants, tra poco più di 2 settimane partirò dallo stesso starter al Vialattea Trail, credimi che non sto nella pelle nel vederlo, mi sento come un teenager in attesa del suo idolo. :hail:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Avatar utente
Uomo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 4 mag 2012, 17:43
Località: Bergamo

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da Uomo »

silvioma ha scritto:
Uomo ha scritto:Dopo aver finito ieri il libro di Marco Olmo ( :hail: :hail: :hail: ), oggi ho finalmente ordinato quello di Kilian ( :hail: )... sono molto curioso di leggerlo!!!
Anche solo leggere la sua storia su Wiki e altri siti fa impressione :shock:

Ciao Cristian, se inizi a leggere libri su questi personaggi... poi il salto è breve alla corsa in natura... occhio che è una droga. :wink: un'altro immenso personaggio è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Brunod non c'è nulla di bibliografico, ma questo rende l'idea... http://www.youtube.com/watch?v=vkjQxRXPLr8.
Poche settimane fa ha annunciato di voler tornare alla corsa è ambisce a correre al prossimo Tor de Geants, tra poco più di 2 settimane partirò dallo stesso starter al Vialattea Trail, credimi che non sto nella pelle nel vederlo, mi sento come un teenager in attesa del suo idolo. :hail:
Silvio, non ti nascondo che il mondo della corsa in natura mi affascina infinitamente di più della corsa su strada, non a caso gli ultimi libri che ho letto sono quelli di Marco Olmo e Pietro Trabucchi (che di Tor de Geants mi sembra ne sappia qualcosa...) e ora quello di Kilian... purtroppo a differenza tua, per dove vivo io non è cosi immediato potersi dedicare a quello sport e per il tempo che ho ora a disposizione purtroppo in natura riesco a fare al massimo tapasciate...ma per il futuro chissà....
Anche di Bruno avevo letto e visto molto e se non sbaglio nel progetto Summits of my life di Kilian ci dovrebbe essere anche l'attacco al mitico record sul Monte Bianco di Brunod.... Sono davvero dei fenomeni :hail: :hail: :hail:
Chissà, magari fra un po' ti chiederò un po' di consigli :D
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
bicci72
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 dic 2012, 21:00

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da bicci72 »

Bel libro, niente da dire, ma alcune cronache delle gare non sono per niente entusiasmanti.
Se volete leggere un libro che parla di trail e che vi tenga incollato alle sue pagine leggetevi "Il ragazzo che cavalcava il vento" di Soresi: una storia avvincente dalla prima all'ultima riga! Per me è il libro di corsa più bello che ho letto, meglio perfino di "A perdifiato" di Covacich
Avatar utente
sarah13
Top Runner
Messaggi: 5114
Iscritto il: 21 giu 2010, 22:57
Località: Roma

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da sarah13 »

Finito ieri sera... da quando ho iniziato a leggerlo qualcosa è cambiato in me: non mi sento più di dire che ho mal di gambe! :D

Voto: 6... poco strutturato, non ha un filo logico e mi sono spesso persa, ogni tanto poi quando parte per la tangente, imbastendo teorie psico-mistiche, mi son ritrovata a chiedermi dove volesse arrivare.

Però effettivamente ti fa venire una voglia allucinante di correre e non fermarti più! :thumleft:
Ultima modifica di sarah13 il 23 dic 2012, 12:15, modificato 1 volta in totale.
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da jenga »

comprato qualche giorno fa, stasera li inizio, figli permettendo...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da jegger »

A me è piaciuto. Niente di eccezionale, però è un libro che si legge facilmente e che dà nuovi stimoli.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
Cremonachecorre
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 526
Iscritto il: 10 giu 2012, 18:38

Re: Correre o Morire di Kilian Jornet

Messaggio da Cremonachecorre »

Comprato e letto... ne esce una figura molto più umana di quello che immaginassi... non un superuomo...
Rispondi

Torna a “Libri e Letteratura”