ginocchio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
ginocchio
ciao a tutti
sto correndo da tre mesi,sono in grado di correre un' ora e l ho gia fatto piu volte ma ora cominciano i problemi.
in pratica nelle ultime tre volte che mi sono allenato ho notato che dopo qualche ora e sopratutto il giorno dopo ho un dolore nella parte interna del ginocchio.....se tocco c' è un punto preciso che duole
con il ghiaccio le cose migliorano ma appena corro il giorno dopo ci risiamo....
chi ha avuto gli stessi problemi ??
sarà...come temo....menisco ??
grazie a chi mi risponderà....ciao
sto correndo da tre mesi,sono in grado di correre un' ora e l ho gia fatto piu volte ma ora cominciano i problemi.
in pratica nelle ultime tre volte che mi sono allenato ho notato che dopo qualche ora e sopratutto il giorno dopo ho un dolore nella parte interna del ginocchio.....se tocco c' è un punto preciso che duole
con il ghiaccio le cose migliorano ma appena corro il giorno dopo ci risiamo....
chi ha avuto gli stessi problemi ??
sarà...come temo....menisco ??
grazie a chi mi risponderà....ciao
pb 10k...52.36
pb 5k...26.34
pb 21k...2.18.05
pb 5k...26.34
pb 21k...2.18.05
-
- Ultramaratoneta
Re: ginocchio
ciao,
non sono un'esperta....ma parte interna presumo sia la zampa d'oca....
Come ti chiederanno quelli più esperti di me...... indica:
altezza e peso e con che scarpe corri.....
Hai un ginocchio varo o valgo???? scoliosi? perchè tutto può incidere....
ciao
non sono un'esperta....ma parte interna presumo sia la zampa d'oca....
Come ti chiederanno quelli più esperti di me...... indica:
altezza e peso e con che scarpe corri.....
Hai un ginocchio varo o valgo???? scoliosi? perchè tutto può incidere....
ciao
-
Donatore
- Moderatore
Prima di fasciarti al testa (ed il ginocchio) tieni presente che iniziando a correre qualche dolorino alle articolazioni è da mettere in conto, a meno che tu non sia un ventenne atletico senza alcun problema posturale e/o articolare e/o muscolare pregresso.
Quanto e ogni quanto corri?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Novellino
45 anni 180 cm 87 kg brooks dyaddeuterio ha scritto:Prima di fasciarti al testa (ed il ginocchio) tieni presente che iniziando a correre qualche dolorino alle articolazioni è da mettere in conto, a meno che tu non sia un ventenne atletico senza alcun problema posturale e/o articolare e/o muscolare pregresso.
corro 3 volte alla settimana da 3 mesi circca 6- 10 km alla volta
pb 10k...52.36
pb 5k...26.34
pb 21k...2.18.05
pb 5k...26.34
pb 21k...2.18.05
-
- Novellino
ragazzi....ho interrotto la corsa....e continuo a fare ghiaccio ma non mi sembra di stare meglio
che puo essere ?
che puo essere ?
pb 10k...52.36
pb 5k...26.34
pb 21k...2.18.05
pb 5k...26.34
pb 21k...2.18.05
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io non so piu che fare
E' gia la terza volta che mi fermo per delle infiammazzioni sotto al ginocchio parte anteriore.
Ho cambiato le scarpe,ho ripreso graduale,ma niente ieri sera dopo la terza uscita(dopo 14gg di stop) mi e' ripreso questo dolore circa 10 cm sotto la rotula verso la parte leggermente intarna,non so che fare
chi a qualche consiglio?

E' gia la terza volta che mi fermo per delle infiammazzioni sotto al ginocchio parte anteriore.
Ho cambiato le scarpe,ho ripreso graduale,ma niente ieri sera dopo la terza uscita(dopo 14gg di stop) mi e' ripreso questo dolore circa 10 cm sotto la rotula verso la parte leggermente intarna,non so che fare

-
O fatto una foto nell'area circa dove mi fa malemardok80 ha scritto:Io non so piu che fare![]()
![]()
Ho cambiato le scarpe,ho ripreso graduale,ma niente ieri sera dopo la terza uscita(dopo 14gg di stop) mi e' ripreso questo dolore circa 10 cm sotto la rotula verso la parte leggermente intarna,non so che farechi a qualche consiglio?

Se qualcuno avesse avuto un problema simile.
-
Chiedo altre informazione....
Sono andato da un oesteopata perche' sembrerebbe una infiammazione nella zona della zampa d'oca,lui mi ha consigliato di fare delle sedute da lui..
Mi a visitato e o il bacino leggermente spostato, e secondo lui correndo decentrato mi procura questa infiammazione,qualcuno a mai avuto questo problema?
Sono andato da un oesteopata perche' sembrerebbe una infiammazione nella zona della zampa d'oca,lui mi ha consigliato di fare delle sedute da lui..
Mi a visitato e o il bacino leggermente spostato, e secondo lui correndo decentrato mi procura questa infiammazione,qualcuno a mai avuto questo problema?
-
Per Alexcarter.
1,80 x 87 kg. Hai un IMC di 27, pertanto per correre sei in sovrappeso.
Dovresti diminuire di almeno 5 meglio 10 kg. Le scarpe c'entrano solo in parte.
Come dico sempre prima di cominciare a correre per un'ora bisogna camminare, fare un'adeguata dieta e iniziare poco per volta, altrimenti problemi ne avrai sempre.
Sembra duro ma è così, credimi.
1,80 x 87 kg. Hai un IMC di 27, pertanto per correre sei in sovrappeso.
Dovresti diminuire di almeno 5 meglio 10 kg. Le scarpe c'entrano solo in parte.
Come dico sempre prima di cominciare a correre per un'ora bisogna camminare, fare un'adeguata dieta e iniziare poco per volta, altrimenti problemi ne avrai sempre.
Sembra duro ma è così, credimi.
-
- Ultramaratoneta
Ciao Mardok,mardok80 ha scritto:Chiedo altre informazione....
Non abbatterti. Cerca un bravo fisioterapista e affidati a lui. Io ho avuto qs tipo di problema dovuto ad un problema non tanto posturali quanto di dismetria dei muscoli. Praticamente vasto mediale quasi inesistente mentre il vasto laterale forte.
Io ho avuto la fortuna di trovare un bravo ortopedico che mi ha consigliata un fisioterapista preparato, il quale facendomi fare dei test di forza ha riscontrato qs differenze e mi ha consigliato degli esercizi di potenziamento,che eseguo tutti i giorni, per andare a potenziare i muscoli meno sviluppati.
Ho ripreso a correre da 2 settimane, in maniera cauta......e le gambe, diverse, cominciano a reagire.....
Quindi in bocca al lupo.....