Kayano 18 vs GT2170
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Kayano 18 vs GT2170
Salve volevo informazioni su questi due modelli specifici perchè ho visitato quattro negozi di sport con un angolo running ben fornito ed ho avuto risposte molto diverse.
Io sono 70 kg circa per 182cm con tempi di circa 5 min/km, pronatore come dai test effettuati (e dalle scarpe che uso adesso). Però come ho visto da me, e su alcuni test fatti con la video camera mi basta un supporto minimo per neutralizzare la mia pronazione quindi non vorrei una scarpa troppo correttiva e rigida.
Viste le mie caratteristiche vorrei una scarpa A4 che però abbia anche una buona ammortizzazione.
Sono andato in due negozi ed in due dechatlon differenti...e non ho ancora capito tra i due modelli in oggetto (Kayano 18 e Gt2170) quale sia più ammortizzante (fatta salva la correzione anti pronazione).
Per farla breve (so che è riduttiva la cosa ma è per rendere l'idea):quale dei due modelli ha più gel?
Grazie
P.S: se volete suggerire modelli alternativi sono sempre disponibile
Io sono 70 kg circa per 182cm con tempi di circa 5 min/km, pronatore come dai test effettuati (e dalle scarpe che uso adesso). Però come ho visto da me, e su alcuni test fatti con la video camera mi basta un supporto minimo per neutralizzare la mia pronazione quindi non vorrei una scarpa troppo correttiva e rigida.
Viste le mie caratteristiche vorrei una scarpa A4 che però abbia anche una buona ammortizzazione.
Sono andato in due negozi ed in due dechatlon differenti...e non ho ancora capito tra i due modelli in oggetto (Kayano 18 e Gt2170) quale sia più ammortizzante (fatta salva la correzione anti pronazione).
Per farla breve (so che è riduttiva la cosa ma è per rendere l'idea):quale dei due modelli ha più gel?
Grazie
-
- Top Runner
Re: Kayano 18 vs GT2170
la kayano è quella più ammortizzatazhzau ha scritto:Salve volevo informazioni su questi due modelli specifici perchè ho visitato quattro negozi di sport con un angolo running ben fornito ed ho avuto risposte molto diverse.
Grazie
se non fai tanti km. a settimana mi sembra "eccessiva", considerando anche il prezzo...
ma se ti basta un supporto minimo io lascerei perdere le A4...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Novellino
Di solito faccio un'ora al giorno quindi circa 11-12 km/h... 80 a settimana dunque.Forrest75 ha scritto:la kayano è quella più ammortizzatazhzau ha scritto:Salve volevo informazioni su questi due modelli specifici perchè ho visitato quattro negozi di sport con un angolo running ben fornito ed ho avuto risposte molto diverse.
Grazie
se non fai tanti km. a settimana mi sembra "eccessiva", considerando anche il prezzo...
ma se ti basta un supporto minimo io lascerei perdere le A4...
A3 secondo te?
-
- Top Runner
ma corri tutti i giorni ?zhzau ha scritto:
Di solito faccio un'ora al giorno quindi circa 11-12 km/h... 80 a settimana dunque.
A3 secondo te?

vabbè non andiamo O.T. ...

io sono dell'idea che se l'iperpronazione non è così eccessiva meglio restare su una buona A3
ma è una mia idea e non voglio condizionarti...
come A4 con leggero supporto potresti provare le asics 1170
come alternativa alla costosa e sopravvalutata kayano vedrei bene ad es. la brooks trance 11
con che scarpe stai correndo adesso ?
Corri Forrest, corri !!!
-
- Novellino
scarpe dechatlon neutre...ho iniziato da poco tempo quindi ero partito limitando i costi.
Per ricapitolare:le brooks trance 11 a 114 e le Kayano a 120 le gt 1170 a 110 quindi la differenza è bassa...se ho ben capito tra kayano 18 e trance 11 non c'è poi stra grossa differenza e per 10€ escluderei le 1170.
P.S: ho visto le 1170 a 70€ ma da donna, anche se c'è il 44 che è il mio numero...dici che ci posso pensare?
Per ricapitolare:le brooks trance 11 a 114 e le Kayano a 120 le gt 1170 a 110 quindi la differenza è bassa...se ho ben capito tra kayano 18 e trance 11 non c'è poi stra grossa differenza e per 10€ escluderei le 1170.
P.S: ho visto le 1170 a 70€ ma da donna, anche se c'è il 44 che è il mio numero...dici che ci posso pensare?
-
- Mezzofondista
Ti trovi bene con le neutre?
Quoto Forrest, se non hai eccessiva pronazione e le A3 non ti han dato problemi finora direi di restare su quelle.
Magari faccio caso a parte, ma personalmente, a dispetto della mia "superultramega" pronazione sto tornando indietro dalle A4 fortemente correttive.
Ho corso anche sulle Kayano (versione 17) e per me rientrano in quest'ultima categoria.
Quoto Forrest, se non hai eccessiva pronazione e le A3 non ti han dato problemi finora direi di restare su quelle.
Magari faccio caso a parte, ma personalmente, a dispetto della mia "superultramega" pronazione sto tornando indietro dalle A4 fortemente correttive.
Ho corso anche sulle Kayano (versione 17) e per me rientrano in quest'ultima categoria.
-
- Top Runner
francamente non so dove tu abbia visto quei prezzi...zhzau ha scritto:scarpe dechatlon neutre...ho iniziato da poco tempo quindi ero partito limitando i costi.

le 1170 a 110 euro è un furto !
guarda qui: http://www.maxisport.com/a/asics-gel-11 ... 9301-a.htm
cmq non ne farei una questione di prezzo...
io prima di "avventurarmi" con una A4 andrei su una buona A3 (per rimanere in asics nimbus 13 o cumulus 13-14)
nei test dell'appoggio al 90% ti trovano una iperpronazione...spesso del tutto trascurabile !
appena vedono che il piede cede un po' all'interno ti consigliano una A4 quando invece molto volte è del tutto fisiologico !
te lo dico perchè ci sono passato anch'io...
ormai passano tutti per negozi specializzati ma dai consigli che leggo qui sul forum mi par di capire che personale competente non ce ne sia molto in giro...
correre sul tapiro falsa già di per sè l'appoggio...
Corri Forrest, corri !!!
-
- Novellino
questa parte la quoto in pieno...ho visto le cumulus 14 a 99€ ci farò un pensierino.Forrest75 ha scritto:ormai passano tutti per negozi specializzati ma dai consigli che leggo qui sul forum mi par di capire che personale competente non ce ne sia molto in giro...
Grazie delle dritte...
-
- Top Runner
ti ho dato solo la mia modesta opinionezhzau ha scritto:
questa parte la quoto in pieno...ho visto le cumulus 14 a 99€ ci farò un pensierino.
Grazie delle dritte...

ovviamente non intendevo dire che sono più preparato di chi lavora in un negozio specializzato
mi sono basato molto sull'esperienza diretta, avendo un situazione molto simile alla tua (come peso, passo e leggera iperpronazione)
continua a cercare opinioni e poi trai tu le conclusioni

Corri Forrest, corri !!!
-
- Ultramaratoneta
Quoto Forrest75, un paio di negozi specializzati mi consigliavano vivamente, dato peso e lentezza,
, delle A4 molto strutturate: Asics Kayano (che sono più strutturate = il supporto èmediale antipronazione è più rigido, esteso ed efficace rispetto alla GT2170, quindi è per forti - e pesanti - pronatori), Mizuno Nirvana, Nike Triax... Ho preso delle A3 strutturate (che cedono poco a livello di torsione mediale) come le Mizuno Prophecy/Creation/Enigma ed è tutta un'altra musica: appoggio saldo ed ammortizzazione/reattività più efficace (nelle A4 "pesanti" questi due fattori sono spesso sacrificati).
Se ti sembrano eccessive le A3 strutturate e se hai davvero un'eccessiva pronazione (dico eccessiva perchè una moderata pronazione è normale in tutti) esistono delle scarpe con un leggero sostegno (Mizuno Inspire, Brooks Ravenna, Nike Air Span che se vai in un outlet sono a 60-70 euro)
prova a fare dei confronti su http://www.runningwarehouse.com, puoi selezionare le scarpe in base al grado di supporto

Se ti sembrano eccessive le A3 strutturate e se hai davvero un'eccessiva pronazione (dico eccessiva perchè una moderata pronazione è normale in tutti) esistono delle scarpe con un leggero sostegno (Mizuno Inspire, Brooks Ravenna, Nike Air Span che se vai in un outlet sono a 60-70 euro)
prova a fare dei confronti su http://www.runningwarehouse.com, puoi selezionare le scarpe in base al grado di supporto

44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband