podometro come alternativa temporanea al GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dany79

podometro come alternativa temporanea al GPS

Messaggio da Dany79 »

dovendo pagarmi le vacanze e dovendo rivalvolare il mio amplificatore per un concerto, non ho denari da investire, anzi, sono a secco...

Si avvicinano le gare di triathlon e vorrei farne anche qualcuna di run senza impegno, ma non so gestirmi bene senza rilievi kilometrici.

Per novembre mi farò un forerunner, ma la momento non ho nemmeno i soldi per un usato ne tantomeno per uno scrondo geonaute keimaze di cui poi non ho sentito parlar bene.

http://www.decathlon.it/IT/dista-t500-26892097/

ho visto sto coso e mi chiedevo se è usabile o no, almeno fino a novembre ho qualcosa che mi dica almeno in maniera approssimativa il mio ritmo in gara.

Se qualcuno l'ha avuto e mi dice qualcosa mi farebbe piacere, io vedo parecchi podisti dove vado io ad allenarmi che ce l'hanno, ma non ho mai avuto modo di parlare con loro, ne tantomeno voglio, io odio i podisti che si aggirano dalle mie parti

:smoked: :smoked:
gulla
Aspirante Maratoneta

Re: podometro come alternativa temporanea al GPS

Messaggio da gulla »

Che io sappia se ben tarato funziona bene in pianura meno in presenza di salite e discese, vai su map my run ti misuri un tracciato e lo misuri col podometro e vedi la differenza, ma vedrai che sara' minima.
Ciao
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
Dany79

Messaggio da Dany79 »

gulla ha scritto:Che io sappia se ben tarato funziona bene in pianura meno in presenza di salite e discese, vai su map my run ti misuri un tracciato e lo misuri col podometro e vedi la differenza, ma vedrai che sara' minima.
Ciao
grazie mille.

Potresti anche darmi il sito di mup my run?
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

mmm io ne vavo preso uno tempo fa al decathlon,un pò più piccolino di quello.
Ci metti un pò a tararlo giusto perchè devi configuarlo con il tuo passo ma una volta che lo fai non sbaglia di molto.
L'unico svantaggio che ho trovato in quello che avevo comprato io era ladurata della batteria,dopo poco più di 2 settimane l'ho cambiata,non mi ero segnato i paramentri di configurazione quindi ho dovuto rifare tutto

E' un buon pagliativo,secondo me dovresti prendere quello meno caro che trovi e appena hai un pò di liquidi in tasca comprarti un Garmin,vedrai che salto di qualità :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"

Torna a “Accessori”