Qualcuno forse mi conosce qui,
ho bazzicato il forum fino a un paio d'anni fa, poi sempre più saltuariamente per problemi di firewall al lavoro e poco tempo a casa.
Ma più che altro ultimamente mi ero un po' disamorato della corsa.
Credo che il motivo fondamentale sia stato aver sempre preso questa attività con troppa intensità, raggiungendo risultati per me soddisfacenti, ma al prezzo di vedere ogni uscita come una sofferenza.
Ho riflettuto sui miei stati d'animo legati ad essa: i giorni in cui era previsto l'allenamento mi svegliavo con la sgradevole sensazione di avere un duro impegno da svolgere. Il pomeriggio e la sera dopo l'allenamento ero piacevolmente soddisfatto non solo per il buon allenamento svolto (se il caso...) ma più che altro che questo fosse alle spalle.
Le mattine di giorni che non prevedevano allenamenti l'umore era alle stelle, in previsione di una pausa pranzo rilassante, di non dovere affrontare fatica e sudore...
Insomma, non sono arrivato a chiedermi il classico "ma chi me lo fa fare?", ma poco ci è mancato.
Ho smesso di correre, mi sono messo a fare altre attività. Questa cosa credo che sia di per sé un bene perché in fondo non mi sono impigrito, ma mi sono affrancato da questa monomania.
Quest'estate ho ridotto di molto frequenza e intensità degli allenamenti e quest'autunno ho lasciato del tutto le scarpette nella borsa.
Stamattina invece, non so perché, mi sono detto "oggi vado a correre", e così ho fatto. Giornata perfetta, soleggiata, limpida, fresca, davvero l'ideale. E mi sono goduto la corsa (una cinquantina di minuti) con un piacere che non provavo da tanto, e adesso mi sto godendo quell'indolenzimento alle gambe che mi piace tantissimo, perché mi fa sentire bene.
Anche il forum, che avevo smesso di seguire del tutto, oggi tra una cosa e l'altra sono tornato a sbirciarlo.
Che dire, quindi? Sono tornato, tutto qui.
Luca
Ritorno a correre!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
-
- Guru
Re: Ritorno a correre!
e allora che dire?
Semplicemente.....bentornato
Semplicemente.....bentornato

10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM