Salve a tutti, scrivo questo post per avere qualche info da qualcuno che lo sa o da chi ci è già passato.
Oggi martedi devo estrarre un dente ho una gara da 10 km domenica e contavo di riallenarmi venerdi con una seduta leggera e poi ovviamente correre domenica. Stamattina a lavoro un collega (non è uno sportivo) mi ha detto che prima di una settimana non potrò fare nessun allenamento e devo scordarmi di correre domenica .
Chiedo a voi se le cose stanno realmente come dice lui oppure pensate che magari la corsa potrò farla dopo 5 gg dall'estrazione.
Secondo me devi vedere come ti senti tu. Può essere che non hai nessun postumo e corri normalmente. Ascoltati e non ascoltare più di tanto quello che si dice
ivan63 ha scritto:Secondo me devi vedere come ti senti tu. Può essere che non hai nessun postumo e corri normalmente. Ascoltati e non ascoltare più di tanto quello che si dice
Ieri dopo l'estrazione ho chiesto direttamente al dentista e mi ha dato il placet per correre domenica senza problemi allorchè ho rilanciato subito e gli ho chiesto se potevo anche fare un allenamento leggero venerdì e sorridendo ha detto "Ok purchè sia leggero"
Me ne sono andato contento visto che domenica avrei potuto correre, ma mi è rimasto un dubbio ... rideva perchè avevo provato subito ad alzare la richiesta (allenarmi anche venerdì) oppure perché proprio in contemporanea alla domanda gli stavo dando gli ultimi 150 euri e gli stavo saldando tutto.
Canga ha scritto:Salve a tutti, scrivo questo post per avere qualche info da qualcuno che lo sa o da chi ci è già passato.
Oggi martedi devo estrarre un dente ho una gara da 10 km domenica e contavo di riallenarmi venerdi con una seduta leggera e poi ovviamente correre domenica. Stamattina a lavoro un collega (non è uno sportivo) mi ha detto che prima di una settimana non potrò fare nessun allenamento e devo scordarmi di correre domenica .
Chiedo a voi se le cose stanno realmente come dice lui oppure pensate che magari la corsa potrò farla dopo 5 gg dall'estrazione.
Io, se fossi in te prenderei consigli solo da chi ha corso almeno 1000 chilometri nel 2012..... siccome io ho ripreso a maggio e sono ancora a 750, non posso parlare, ma il collega tuo, oltre a non parlare deve camminare 4 passi dietro di te
Adrix ha scritto:
Io, se fossi in te prenderei consigli solo da chi ha corso almeno 1000 chilometri nel 2012..... siccome io ho ripreso a maggio e sono ancora a 750, non posso parlare, ma il collega tuo, oltre a non parlare deve camminare 4 passi dietro di te
Se ti senti bene corri più forte che puoi
Se fosse per me andrei già stasera finito il lavoro ma mi accontento di venerdì.
Il mio collega ciccione mi stava già attaccando per il fatto che aveva vinto il derby e ha pensato bene di infierire sulla corsa che al momento mi interessa molto più del calcio. Diciamo che non sapeva proprio come rompermi le scatole.
Un saluto