Estrazione dente

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Canga
Mezzofondista

Estrazione dente

Messaggio da Canga »

Salve a tutti, scrivo questo post per avere qualche info da qualcuno che lo sa o da chi ci è già passato.
Oggi martedi devo estrarre un dente :afraid: ho una gara da 10 km domenica e contavo di riallenarmi venerdi con una seduta leggera e poi ovviamente correre domenica. Stamattina a lavoro un collega (non è uno sportivo) mi ha detto che prima di una settimana non potrò fare nessun allenamento e devo scordarmi di correre domenica ](*,).
Chiedo a voi se le cose stanno realmente come dice lui oppure pensate che magari la corsa potrò farla dopo 5 gg dall'estrazione. :nonzo:
ivan63
Top Runner

Re: Estrazione dente

Messaggio da ivan63 »

Secondo me devi vedere come ti senti tu. Può essere che non hai nessun postumo e corri normalmente. Ascoltati e non ascoltare più di tanto quello che si dice
Canga
Mezzofondista

Messaggio da Canga »

ivan63 ha scritto:Secondo me devi vedere come ti senti tu. Può essere che non hai nessun postumo e corri normalmente. Ascoltati e non ascoltare più di tanto quello che si dice
Ieri dopo l'estrazione ho chiesto direttamente al dentista e mi ha dato il placet per correre domenica senza problemi allorchè ho rilanciato subito e gli ho chiesto se potevo anche fare un allenamento leggero venerdì e sorridendo ha detto "Ok purchè sia leggero"
Me ne sono andato contento visto che domenica avrei potuto correre, ma mi è rimasto un dubbio ... rideva perchè avevo provato subito ad alzare la richiesta (allenarmi anche venerdì) oppure perché proprio in contemporanea alla domanda gli stavo dando gli ultimi 150 euri e gli stavo saldando tutto. :smoked:
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Canga ha scritto:Salve a tutti, scrivo questo post per avere qualche info da qualcuno che lo sa o da chi ci è già passato.
Oggi martedi devo estrarre un dente :afraid: ho una gara da 10 km domenica e contavo di riallenarmi venerdi con una seduta leggera e poi ovviamente correre domenica. Stamattina a lavoro un collega (non è uno sportivo) mi ha detto che prima di una settimana non potrò fare nessun allenamento e devo scordarmi di correre domenica ](*,).
Chiedo a voi se le cose stanno realmente come dice lui oppure pensate che magari la corsa potrò farla dopo 5 gg dall'estrazione. :nonzo:
Io, se fossi in te prenderei consigli solo da chi ha corso almeno 1000 chilometri nel 2012..... siccome io ho ripreso a maggio e sono ancora a 750, non posso parlare, ma il collega tuo, oltre a non parlare deve camminare 4 passi dietro di te :D

Se ti senti bene corri più forte che puoi :rambo: :D :D
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Secondo me dovevi iniziare a correre subito, senza dargli i 150 euri :mrgreen: :wink:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Wordcrasher ha scritto:Secondo me dovevi iniziare a correre subito, senza dargli i 150 euri :mrgreen: :wink:
=D> =D> =D> =D>
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Canga
Mezzofondista

Messaggio da Canga »

Adrix ha scritto: Io, se fossi in te prenderei consigli solo da chi ha corso almeno 1000 chilometri nel 2012..... siccome io ho ripreso a maggio e sono ancora a 750, non posso parlare, ma il collega tuo, oltre a non parlare deve camminare 4 passi dietro di te :D

Se ti senti bene corri più forte che puoi :rambo: :D :D
Se fosse per me andrei già stasera finito il lavoro ma mi accontento di venerdì.
Il mio collega ciccione :pig: mi stava già attaccando per il fatto che aveva vinto il derby :twisted: e ha pensato bene di infierire sulla corsa che al momento mi interessa molto più del calcio. Diciamo che non sapeva proprio come rompermi le scatole.
Un saluto :salut:
Canga
Mezzofondista

Messaggio da Canga »

Wordcrasher ha scritto:Secondo me dovevi iniziare a correre subito, senza dargli i 150 euri :mrgreen: :wink:
Hai ragione :mrgreen:
Certo che "fare il vento" (a Roma si dice così) al dentista dovrebbe essere una di quelle cose da fare nella vita almeno una volta :D

Torna a “Infortuni e Terapie”