
Faccio copiaeincolla dal comunicato del Comune di Bolzano: in collaborazione con la UISP ed e il Museion (il museo d'arte moderna di Bolzano), il Comune di Bolzano ha ideato una corsa non competitiva (ma cronometrata) su un percorso di 5,2 km rivolta agli sportivi e una camminata aperta a tutti su un percorso di 2,6 km. Il tracciato si snoderà lungo alcune vie del centro storico e sulle passeggiate del Talvera: via L. Da Vinci, piazza Erbe, via Portici, piazza Municipio, via Bottai, via Streiter, via Museo e le passeggiate del Talvera fino al Ponte S. Antonio (lato città vecchia per l'andata e lato città nuova per il ritorno). Sul piazzale antistante il Museion, saranno allestiti stand e un palco per le premiazioni e per alcune perfomances artistiche. Costo dell'iscrizione: 5 Euro per gli adulti e 3 Euro per i bambini under 14 comprensivo anche di un gadget (poncho antipioggia). Un euro per ogni iscrizione raccolta, sarà destinato al fondo per la ricostruzione della casa per le donne dell'Aquila.

Info e iscrizioni (crono) entro il 23 novembre all'UISP in via Dolomiti 14 (tel. 0471/300057) oppure on line sul sito http://www.uisp.it/bolzano/.
Se qualcuno del Forum fosse interessato - immagino soprattutto runner provinciali-regionali - ci si può vedere alla partenza o anche per una pizzetta la sera prima. Per eventuale aiuto logistico, non esitate a contattarmi in privato!
