non ne posso più.....forte infiammazione

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

morgana
Ultramaratoneta

non ne posso più.....forte infiammazione

Messaggio da morgana »

Basta, non ne posso più è dal 5 ottobre che combatto con qs infiammazione acuta del tibiale posteriore che si è poi trasmessa al perone andando quindi a infiammare il tendine della zampa d'oca oppure è stato qs ultimo che non curato ha caricato troppo il resto infiammando tutto.....
Ho fatto un eco muscolo tendinea dalla quale è emersa un'entesopatia nell'intersezione muscolo tendinea della zampa d'oca........
Ho fatto la tecar e ho potuto nuovamente camminare ma appena lo faccio per più tempo i dolori ricompaiono.....
Mi ha visto un medico sportivo, il fisioterapista e a parer loro sta migliorando.....ma allora perchè mi fa male?
stasera chiamo l'ortopedico e sento che mi dice, non so più cosa fare.....
C'è qualcuno che ha provato ad avere un problema del genere??????
Sono stufa di fare interventi nella sezione infortuni......vorrei poter scrivere qualcosa di diverso......

grazie :cry:
Nico82
Guru

Re: non ne posso più.....forte infiammazione

Messaggio da Nico82 »

A me si è infiammato la guaina del tibiale posteriore, e poi quella del peroneo. Ci ho corso sopra per troppo tempo...e ho aggravato la cosa. Un'ortopedico mi ha fatto stare fermo 10 giorni con antiinfiammatori sentenziando tendini infiammati e poi ha detto che potevo riprendere. Ho ripreso e si è ripresentato tutto. Un altro ortopedico mi ha detto che era fascite plantare, mi ha fatto fare i plantari e mi ha detto che potevo riprendere a correre. Ho ripreso ma mentre durante la corsa non sento nessun tipo di dolore, questo si ripresenta ancora in talune occasioni nella vita di ogni giorno, e schiacciando lì sento che non è tutto a posto. Nel frattempo l'ecografia ha detto che ho una moderata distensione fluida della guaina del tibiale posteriore, sia dx che sx, in un quadro di tenosinovite (il peroneo stessa roba, ma lì è passato tutto in poco tempo...). E io ancora mi sono fermato perchè se corro più di 10 km sento che nei giorni successivi c'è qlcs che non va...adesso proverò a vedere se il plantare va modificato (mi era stato fatto per la fascite!!), sennò pregherò...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

butto là una cosa, e provare con dello stretching mirato ?
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Accidenti Morgana. Ma non ci hai più corso dalla prima volta che hai postato qui sul forum? E nonostante questo l'infiammazione è continuata??? :shock:
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

mototeto ha scritto:butto là una cosa, e provare con dello stretching mirato ?

concordo, anche a me lo stretching mirato aiuta...anche se sono pigrissima a farlo :emb: :emb: :emb:
Immagine
Immagine
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Già .....e' proprio così......Comparsa! Hai letto cosa ha scritto Nico82, se ci corri sopra non fai altro che peggiorare la situazione, e in qs la mia Osteopata e' stata molto ferrea, stop agli allenamenti per almeno 2 mesi e fintanto che non sento alcun dolore.....
Invece per quanto riguarda lo streching mirato se c ' e infiammazione e' fortemente sconsigliato. La mia situazione e' peggiorata nel momento in cui sono passata nelle mani del fisioterapista il quale mi ha fatto fare alcuni esercizi di allungamento quando la "bestia" era ancora in corso e i tempi si sono dilungati......
Mi piacerebbe sentire il parere di Fisioandrea che mi sembra una persona invece molto sensata......oppure il parere di qualcuno più esperto di me.....
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

...forse dovevamo specificare che lo stretching lo abbiamo trovato valido, naturalmente, una volta passata l' infiammazione...però, per carità , se ti serve il parere dell' esperto puoi anche mandargli un mp, visto che sembra sempre gentile e disponibile.
Immagine
Immagine
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

mototata ha scritto:...forse dovevamo specificare che lo stretching lo abbiamo trovato valido, naturalmente, una volta passata l' infiammazione...però, per carità , se ti serve il parere dell' esperto puoi anche mandargli un mp, visto che sembra sempre gentile e disponibile.

Scusa Mototata,
non volevo intendere che ritengo sensate le risposte di Fisioandrea e non le vostre......per carità.....
anzi mi ha fatto piacere leggere e mi piace sapere che c'è sempre qualcuno pronto a darti suggerimenti o anche solo una spalla su cui piangere......

grazie
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Figurati morgana :beer:

Runningforum è un bel posto proprio perchè ci si trova bene con tutte le esperienze nostre ed altrui da condividere.
Tornando al tuo problema...un rimedio della nonna che uso quando ho tendiniti è quello dell'applicazione di ghiaccio tre/quattro volte al giorno per una ventina di minuti...è sicuramente un palliativo, ma almeno mi da un pò di sollievo con il passare dei giorni...e sempre rimanendo in stop forzato...

Altrimenti uso la tens terapia in casa, con l'aggeggino che abbiamo comprato, ma se tu hai già fatto anche la tecar, il piccolo tens ti fa il solletico :nonzo: :nonzo:

Dopo l'ultima infiammazione, da cappottarsi, ho trovato benefici nello stretching, come ti dicevo, ma come pura "prevenzione" se così si può dire...

Alla fine ieri sera hai sentito l'ortopedico?
:vicini:
Immagine
Immagine
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Sì, ieri l'ho chiamato ma telefonicamente non mi è sembrato un granchè.....
nel senso che quando gli ho illustrato i vari problemi lui mi ha risposto che sono troppe cose......sì ho capito però stiamo parlando di una zona localizzata, 30 cm di gamba visto che sono alta 1mt e mezzo......dove casualmente c'è un ginocchio varo, un'inserzione tendinea infiammata e conseguente sofferenza muscolare......non sono un medico, sono un architetto ma se mi dicono che c'è un problema nelle fondamenta vado a cercare le crepe ovunque....o no?
Devo risentirlo lunedì per fissare un appuntamento ma penso mi orienterò al Dott Manzini che quantomeno ha rimesso in piedi parecchi calciatori......e per il resto soffro.....

Torna a “Infortuni e Terapie”