la mia prima mezza maratona..che soddisfazione!!!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
la mia prima mezza maratona..che soddisfazione!!!
piacere a tutti! sono nuovo di qui, e sono nuovo di questo "mondo"...da settimane leggo con passione questo forum, trovando esperienze comuni alle mie che mi fanno capire di aver trovato una grande e nuova passione, che mi ha spinto a scrivere un blog per "celebrare" la mia prima mezza maratona!!!wow!!!
La mia preparazione è iniziata un mese fa (ho sempre giocato a calcio, fin da piccolo, dunque non sono partito proprio proprio da zero…), il 5 ottobre, in quanto per problemi fisici ho dovuto rimanere fermo ai box per tutta l’estate, e questa mezza maratona era l’obiettivo (mio e di altri due miei compagni di viaggio, V e LhW) che mi ero imposto, la mia meta finale, la cima della mia montagna…una vera pazzia in fin dei conti!
(...)
Ormai la maratonina è a un passo però, pochi giorni e i km da fare saranno 21,097….un po’ di panico inizia a salire…mi chiedo più e più volte “perché andrea ti stai facendo del male?”, “non ti piaceva giocare a calcio?”, “chi te lo fa fare?”…”sei pazzo???!!!!”.
Ma in realtà io ci credo, io dentro di me sento che ce la posso fare, qualcosa mi dice che la mia forza di volontà e il desiderio di arrivare in fondo possono superare qualsiasi dolore.
tratto dal mio blog: http://andrea137.wordpress.com/
La mia preparazione è iniziata un mese fa (ho sempre giocato a calcio, fin da piccolo, dunque non sono partito proprio proprio da zero…), il 5 ottobre, in quanto per problemi fisici ho dovuto rimanere fermo ai box per tutta l’estate, e questa mezza maratona era l’obiettivo (mio e di altri due miei compagni di viaggio, V e LhW) che mi ero imposto, la mia meta finale, la cima della mia montagna…una vera pazzia in fin dei conti!
(...)
Ormai la maratonina è a un passo però, pochi giorni e i km da fare saranno 21,097….un po’ di panico inizia a salire…mi chiedo più e più volte “perché andrea ti stai facendo del male?”, “non ti piaceva giocare a calcio?”, “chi te lo fa fare?”…”sei pazzo???!!!!”.
Ma in realtà io ci credo, io dentro di me sento che ce la posso fare, qualcosa mi dice che la mia forza di volontà e il desiderio di arrivare in fondo possono superare qualsiasi dolore.
tratto dal mio blog: http://andrea137.wordpress.com/
http://andrea137.wordpress.com il blog di un runner ai primi passi!
pb: 21.097 in 1h48m22s (maratonina san martino - Paese(tv) 10-11-2013)
42.195 in 04h46m22s (Venice Marathon - 27/10/2013)
Re: la mia prima mezza maratona..che soddisfazione!!!
benvenuto e congratulazioni per aver raggiunto questo bell'obiettivo

-
- Aspirante Ultramaratoneta

PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
-
- Mezzofondista
grazie!
-
- Maratoneta
Ciao Andrea,
benvenuto e congratulazioni per il tuo ingresso nel mondo dei runners!
E ora... continua così (ma la prossima volta il riscaldamento prima della gara fallo, riduci il rischio di rovinare tutto per una partenza a freddo).
benvenuto e congratulazioni per il tuo ingresso nel mondo dei runners!
E ora... continua così (ma la prossima volta il riscaldamento prima della gara fallo, riduci il rischio di rovinare tutto per una partenza a freddo).
-
- Aspirante Maratoneta
grande Andrea!!!!! 

P.B.
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
Bravo Andrea... bel risultato e bel racconto... dimostri di avere una bella dose di autoironia che non guasta mai...
dato che non hai un avatar te ne consiglio uno (da intendere anche come suggerimento per rifornimento in chiave maratona
)

dato che non hai un avatar te ne consiglio uno (da intendere anche come suggerimento per rifornimento in chiave maratona

-
- Mezzofondista
[quote="cris72"]
[quote="lucac"]
[quote="rikchecorre"]
eheh grazie a tutti, mi fate sentire un runner come voi!! (più o meno dai...
)
l'avatar sarebbe perfetto cavolo!!! ma da quel giorno sto alla larga dalle banane, ho bisogno di tempo per potermi riavvicinare a loro!

[quote="lucac"]
[quote="rikchecorre"]
eheh grazie a tutti, mi fate sentire un runner come voi!! (più o meno dai...

l'avatar sarebbe perfetto cavolo!!! ma da quel giorno sto alla larga dalle banane, ho bisogno di tempo per potermi riavvicinare a loro!

-
- Novellino
Ciao Andrea,
complimenti per il blog ed il racconto appassionante. Ieri ho corso anch'io la mia prima mezza maratona (di Sant'Antonio), il fatto di giocare "in casa" mi ha dato qualche sicurezza in più.
Ho vissuto più o meno le tue stesse fasi nella corsa, partenza sprint sulle ali dell'entusiasmo, in riserva verso il 14° km ed in piena emergenza dal 18° in poi, tanto che da un cartello kilometrico al successivo mi sembrava fosse passata un'eternità (e magari era proprio così...). Mi sono accontentato di arrivare fino in fondo senza badare più di tanto al tempo, visto che arrivavo da un fastidio al ginocchio (la classica bandelletta ileo-tibiale) che mi ha tenuto fermo per 3 settimane, sono riuscito a finire con un dignitoso - per me - 2h04. Il prossimo obiettivo sarà di guadagnare qualche minuto...
Sono emozioni belle da provare e belle da condividere!
complimenti per il blog ed il racconto appassionante. Ieri ho corso anch'io la mia prima mezza maratona (di Sant'Antonio), il fatto di giocare "in casa" mi ha dato qualche sicurezza in più.
Ho vissuto più o meno le tue stesse fasi nella corsa, partenza sprint sulle ali dell'entusiasmo, in riserva verso il 14° km ed in piena emergenza dal 18° in poi, tanto che da un cartello kilometrico al successivo mi sembrava fosse passata un'eternità (e magari era proprio così...). Mi sono accontentato di arrivare fino in fondo senza badare più di tanto al tempo, visto che arrivavo da un fastidio al ginocchio (la classica bandelletta ileo-tibiale) che mi ha tenuto fermo per 3 settimane, sono riuscito a finire con un dignitoso - per me - 2h04. Il prossimo obiettivo sarà di guadagnare qualche minuto...
Sono emozioni belle da provare e belle da condividere!
PB: 1/2: 1:54'01" (27.04.2014)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao genfri, benvenuto e complimenti
Se vuoi, puoi presentarti nella sezione Benvenuti dove potremo salutarti in tanti, avrai più visibilità

Se vuoi, puoi presentarti nella sezione Benvenuti dove potremo salutarti in tanti, avrai più visibilità

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765