Ciao,
chiedo aiuto a voi, maestri e scienziati del running

Ho urgenza di acquistare il mio primo paio di scarpe "serie" da running. Sono Davide, ho 31 anni, sono alto 1.93 m e peso (al momento ma deeeevoo assolutamente scendere!!) 97 kiletti! Ho la pianta del piede larga e le dita lunghe. Il problema è che l'anulare del piede (non so quale sia il nome specifico!) tende a urtare contro la parte interna della della tomaia della scarpe. Le scarpe che ho usato fin ora da quando ho iniziato a praticare il running (da circa 2 mesi), delle Adidas non specifiche per la corsa, nonstante siano taglia 48 (la mia taglia di scarpa normale è 46) non mi hanno risolto il problema.
Per il momento la mia andatura è tra i 5 e i 6 minuti a kilometro per percorrenze fino ai 10km...Cosa mi consigliate?
Ho letto su internet che le Mizuno sono caratterizzate dal'avere pianta larga e calzabilità molto comoda.
Per il mio peso ho letto che sono consigliate le Mizuno WAVE PROPHECY (troppo costose per me per il momento) e le WAVE ULTIMA 4 (anche ULTIMA 3) che hanno un prezzo per me abbordabile.
Grazie 1000 per le risposte!