Acquisto prime scarpe 1.93m x 97kg

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dave04
Novellino

Acquisto prime scarpe 1.93m x 97kg

Messaggio da dave04 »

Ciao,
chiedo aiuto a voi, maestri e scienziati del running :-) Ho urgenza di acquistare il mio primo paio di scarpe "serie" da running. Sono Davide, ho 31 anni, sono alto 1.93 m e peso (al momento ma deeeevoo assolutamente scendere!!) 97 kiletti! Ho la pianta del piede larga e le dita lunghe. Il problema è che l'anulare del piede (non so quale sia il nome specifico!) tende a urtare contro la parte interna della della tomaia della scarpe. Le scarpe che ho usato fin ora da quando ho iniziato a praticare il running (da circa 2 mesi), delle Adidas non specifiche per la corsa, nonstante siano taglia 48 (la mia taglia di scarpa normale è 46) non mi hanno risolto il problema.
Per il momento la mia andatura è tra i 5 e i 6 minuti a kilometro per percorrenze fino ai 10km...Cosa mi consigliate?
Ho letto su internet che le Mizuno sono caratterizzate dal'avere pianta larga e calzabilità molto comoda.
Per il mio peso ho letto che sono consigliate le Mizuno WAVE PROPHECY (troppo costose per me per il momento) e le WAVE ULTIMA 4 (anche ULTIMA 3) che hanno un prezzo per me abbordabile.
Grazie 1000 per le risposte! :-)
PB 10k: 55'08'' su strada asfaltata
PB 5k: 26'02'' su strada asfaltata
dave04
Novellino

Re: Acquisto prime scarpe 1.93m x 97kg

Messaggio da dave04 »

Dimenticavo... ho un appoggio neutro leggermente supinato, quindi rientro nella categoria A3
Wheelgunner
Novellino

Messaggio da Wheelgunner »

dave04 ha scritto:.....
Per il mio peso ho letto che sono consigliate le Mizuno WAVE PROPHECY (troppo costose per me per il momento) e le WAVE ULTIMA 4 (anche ULTIMA 3) che hanno un prezzo per me abbordabile.
sempre di Mizuno, anche: Creation o Enigma .... questione di Budget ... :asd2:
"..... ancora un'altro CHILOMETRO .... e poi mi fermo ..."
nikapov
Mezzofondista

Messaggio da nikapov »

dave04 ha scritto:Ciao,
chiedo aiuto a voi, maestri e scienziati del running :-) Ho urgenza di acquistare il mio primo paio di scarpe "serie" da running. Sono Davide, ho 31 anni, sono alto 1.93 m e peso (al momento ma deeeevoo assolutamente scendere!!) 97 kiletti! Ho la pianta del piede larga e le dita lunghe. Il problema è che l'anulare del piede (non so quale sia il nome specifico!) tende a urtare contro la parte interna della della tomaia della scarpe. Le scarpe che ho usato fin ora da quando ho iniziato a praticare il running (da circa 2 mesi), delle Adidas non specifiche per la corsa, nonstante siano taglia 48 (la mia taglia di scarpa normale è 46) non mi hanno risolto il problema.
Per il momento la mia andatura è tra i 5 e i 6 minuti a kilometro per percorrenze fino ai 10km...Cosa mi consigliate?
Ho letto su internet che le Mizuno sono caratterizzate dal'avere pianta larga e calzabilità molto comoda.
194cm x 10 Kg più di te, sto correndo con delle Brooks Dyad 7 taglia 15 US = 49.5 IT le scarpe più ammortizzate che io abbia mai provato (pure troppo).
Costano poco più della metà delle Prophecy (confermo che sarebbero quelle più adatte a te in casa Mizuno), rispetto a Mizuno hanno la stessa larghezza di pianta (vengo da delle Mizuno Nirvana) ma vestono più strette - con Mizuno usavo un 14 US.

Vedi anche questo thread:

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=20975

:salut:
dave04
Novellino

Messaggio da dave04 »

Grazie delle info!! :D
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

Appena aggiornato il topic menzionato da nikapov (che peraltro mi ha influenzato parecchio nella scelta ;) )
Facci sapere come evolve la cosa su quel topic, cosi' lo teniamo aggiornato per noi runners over 90 ;)
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

sono praticamente tuo gemello e corro, dopo molte Mizuno, con delle Brooks Glicerin 14
dave04
Novellino

Messaggio da dave04 »

Ciao Filippide o meglio mio gemello! :-)
Ho provato a cercare le Brooks Glycerin 14 su internet ma il risulatato che più si avvicina è BROOKS GLYCERIN 10.
Mi potresti per favore far sapere con più precisione dove hai comprato le Glycerin 14? Non vengono menzionate neanche sul sito ufficiale della Brooks.
Grazie :-)
dave04
Novellino

Messaggio da dave04 »

Ciao Vic,
grazie della risposta. Ok terrò aggiornato anche il tuo topic. ;-)
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

dave04 ha scritto:Ciao Filippide o meglio mio gemello! :-)
Ho provato a cercare le Brooks Glycerin 14 su internet ma il risulatato che più si avvicina è BROOKS GLYCERIN 10.
Mi potresti per favore far sapere con più precisione dove hai comprato le Glycerin 14? Non vengono menzionate neanche sul sito ufficiale della Brooks.
Grazie :-)
è molto + facile che mi sia confuso io, comunque sono le ultime della Brooks.
comunque ti consiglio di andare u negozio specializzato che ti possa fare l'analisi della tua corsa e consigliarti di conseguenza

Torna a “Scarpe”