Nike + chi ce l'ha?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Serena
Mezzofondista

Nike + chi ce l'ha?

Messaggio da Serena »

Ciao a tutti!
Oggi ho fatto la mia prima corsa con le scarpine nuove e il nike +...troppo bello!
Chi ce l'ha di voi? Potete darmi qualche consiglio per usarlo al meglio?
marcj 335
Top Runner

Re: Nike + chi ce l'ha?

Messaggio da marcj 335 »

Ciao Serena chiedi a Marchetto lo scatenato, lui dorme con il NIKE +. :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ma come funziona sto benedetto Nike+ ??
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ciao ragazzi sono arrivato.
Allora va detto subito che all'origine l'idea era bellissima. Abbinare ad un lettore un sensore wireless per il fitness avrebbe dovuto portare a fare le sedute di corsa in palestra o al parco con una marcia in piu' forse due. Nella realta' dei fatti si e' poi visto che il sistema creato da Nike e da Apple non risulta molto preciso e piu' di tanto non riesce.

Ad un sensore da scarpa accellerometro da inserire all'interno delli modelli predisposti da Nike contrassegnati dall'icona + esempio: Vomero 4+, Lunarglide+, Pegasus 25+, viene abbinato un piccolo ricevitore da inserire nel lettore iPod Nano, ma ora anche in altri
modelli sta arrivando questa tecnologia.
Una volta avviato e settato il Sistema da in realtime: distanza percorsa, tempo impiegato e ritmo, calorie. Nei prossimi modelli dovrebbe integrarsi ad un sistema Gps. Di questo sono solo voci di corridoio.
A fine training scarichi tutto sul sito della Nike e puoi partecipare a sfide virtuali di ogni tipo e genere, ad esempio chi e' il Team che riesce a coprire per primo la distanza dalla Terra alla Luna, oppure Uomini contro Donne, oppure sfide assurde tipo Mazinga fans vs Goldrake fans, e robe simili.

Va pero' di fatto tarato il sensore facendo una prova in pista o su strada di 1.600 metri (ho chiesto in giro alle varie non competitive, ai runners, e al parco quando qualcuno di loro si ferma a bere, e su internet :asd2: ) cosi' composta 400 metri piano, 400 metri veloce, 400 metri piano, 400 metri veloce.
Il chip fa una media e da il tuo ipotetico passo di corsa. Su 10 km ricorda che l'errore arriva anche al 20%, in piu' o in meno.

Se non viaggi con i secondi e i centesimi addosso, e' un sistema che definisco bellissimo da portare appresso, musica a gogo di qualita' eccelsa, ci vedi i video e le foto (io ho su quelle della corsa), lo puoi usare come disco di backup, puoi collegarci un sistema radio, puoi sentire le musiche scrollandolo.

Se prendi la corsa piu' seriamente pero' un satellitare a destra e l'iPod musicale a sinistra e chi ti ferma piu'.
Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Serena
Mezzofondista

Messaggio da Serena »

Ciao Marco, sono d'accordo con te, ma io che corro a tempo perso (mica tanto mi impegno a tenere 3 uscite alla settimana, infuoooooocooo) l'ho trovato stupendo...mi carica anche.
Però se tu ce l'hai volevo chiederti delle cose che non ho ancora capito...
MARCO 'The Runner'
Guru

Avanti, sono tutt'orecchie(tte) :mrgreen: dimmi dimmi :thumleft: ...
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Il chip fa una media e da il tuo ipotetico passo di corsa. Su 10 km ricorda che l'errore arriva anche al 20%, in piu' o in meno
Anche a non esser dei maniaci della corsa e dei tempi un 20% di errore lo considero a dir poco enorme,manco il podometro che si compra al decathlon una volta settato sbaglia cosi tanto

Cmq Marchetto mi confermi che alla fine dei conti un buono orologio GPS è ancora più affidabile e preciso?! :asd2:
Walter
MARCO 'The Runner'
Guru

Potresti calare anche al 10% :asd2: se lo setti spesso, ma spesso, con il metodo L+V+L+V in pista o su strada, ed anche il cammino andrebbe settato di pari livello, spesso. Il sistema a mio vedere non e' malvagio, anzi devo dire che e' innovativo ma per essere funzionante necessita di tarature certo semplici da fare, ma vanno ripetute spesso :asd2: , poi sembra funzionare, sembra, di fatto vogliono integrarlo ad un gps per risolvere alla radice questo fastidioso problema. Per ora GPS a destra e iPOD a sinistra e corri spensierato :thumleft: . Io in corsa sembro ... Robocop, cardio, gps, ipod completo, cuffie, uffa manca la telemetria laser e un paio di razzi e posso fare anche cinema sportivo :mrgreen: . Devo fare delle scelte. Marchetto.

sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Io in
corsa sembro ... Robocop, cardio, gps, ipod completo, cuffie, uffa manca la telemetria laser e un paio di razzi e posso fare anche cinema sportivo . Devo fare delle scelte. Marchetto.
:mrgreen: :mrgreen:
Walter
gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

Caro Marchetto, pensa che io due anni fa , ossessionato dalla malattia della misurazione della distanza, correvo con nike plus, garmin 205 e siccome mi piaceva il programma della polar usavi il polar 400 col podometro!!!!!!!!!!!!! ](*,)
Poi ho capito che era meglio comprare il 405 e vendere tutto il resto e almeno corro molto piu' leggero!!!!!!!!!! :-" :-"
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010

Torna a “Accessori”