plantare?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

bombercri
Novellino

plantare?

Messaggio da bombercri »

Ciao a tutti,
è da un mesetto che ho qualche problema alla gamba destra.
Ho iniziato con una pubalgia e dopo 30giorni mi è passata, ma ora il problema è la caviglia, fastidio e dolore in estensione e stiramente.
A questo punto sto pensando che ci sia qualche problema di postura.
Conoscete un negozio o centro a Bologna dove posso fare un plantare per camminare e correre/giocare a calcio??

Grazie mille

Cristian
alberto72
Ultramaratoneta

Re: plantare?

Messaggio da alberto72 »

Detta così non è molto semplice. Corri da molto? perchè a una prima lettura, i tuoi dolori sembrano molto quelli tipici di chi si allena un po' troppo sopra le proprie possibilità. Io ho avuto entrambi i tuoi mali in passato. Pubalgia in seguito ad alcune sessioni di ripetute con un amico molto più veloce di me, e dolore alla caviglia/tibia dopo tante salite e discese in giorni ravvicinati..... Prima di lanciarti in acquisti costosi, valuta bene le possibili cause dei tuoi mali.

P.s. anch'io di Bologna. In diversi bolognesi seguiamo un post dal titolo "Nessun runner a Bologna", dacci un'occhiata :wink:
Maratone + ultra = 32
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

Segui il consiglio di alberto72 è troppo presto per pensare ad un plantare.
Secondo me poiquesti plantari sono inutili se non dannosi a meno che il problema di postura non sia molto grave.
E' un esame che si può fare. Solo allora si può decidere altrimenti si rischia di ingrassare che li fa e cerca di venderli!!!
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Io sono di cervia e siccome sono fermo per infiammazione alla caviglia e al ginocchio non so se sia il caso di un plantare oppure no,pero' vorrei sapere se qualcuno conosce un bravo medico a cui rivolgermi.
bombercri
Novellino

Messaggio da bombercri »

Grazie a tutti per le risposte....
Io corro da pochissimo.
Lunedi vado a fare l esame del passo poi vedrò che fare, ma credo proprio sia un problema di postura.
Grazieeee
albatros
Novellino

Messaggio da albatros »

ti dico la mia esperienza con un plantare
sono andato da un tizio vicino bologna, uno che lavora al rizzoli e poi a casa li fa lui, uno bravo a detta di molti
li ho fatti fare , pagati una pazzia, me ne rendo conto adesso, e poi? non andavano bene al primo colpo, rifatti, e poi non ti dico....
morale della favola: ho dovuto operarmi al tallone, morbo di haglunt,1 anno di fermo , adesso corro ma chissà quando passerà quel piccolo male che sento quando inizio la corsa.... lascia perdere dai retta a me o corri come un pinguino oppure hai solo bisogno di perdere peso, quello si che rende la corsa difficoltosa!!!
ciao
gigi
toro71
Mezzofondista

Messaggio da toro71 »

io avendo giocato tanti anni a calcio ho le classiche gambe storte

avevo sempre problemi posturali sull'esterno dle ginocchio

ho fatto esame e ho messo plantari. Ora mi pare sia tutto ok ma ci vuole anche in questo caso un minimo i ambientamento perchè il corpo si deve abituare a loro.
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59
Dodo

Messaggio da Dodo »

I plantari non risolvonoun bel niente, e servono solo a spendere soldi per niente!!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”