Ho finito settimana scorsa le tabelle "iniziare a correre" di GabydiCorsa, ora ho un personal best (che andrò a verificare ma sono già sicuro di avere) sui 10k di 49 minuti e rotti, mi sono sempre allenato 4 volte a settimana come da sua tabella.
Ieri ho fatto la mia prima non competitiva di quasi 9 km, corsa in scioltezza a 5:00 di passo e a sto punto non so se migliorare nei 10k o preparare una mezza maratona, visto che comunque in allenamento ho fatto spesso più di 15 km senza particolari problemi.
Vengo al punto, durante la settimana non posso allenarmi per più di 1 ora perchè devo per forza farlo in pausa pranzo, mentre sabato e domenica non avrei problemi di durata allenamento.
Riesco a fare una preparazione per una mezza?

Fare la preparazione per una mezza ha senso se non ho manco idea se mai farò davvero una mezza?

Il punto è che i 10k credo siano una distanza troppo breve, mi piace correre per più di 1 ora, quando riesco...
Poche idee e molto confuse insomma

L'ideale sarebbe una tabella che mi permetta di migliorare il passo di una trentina di secondi al km e che comunque mi faccia mantenere nelle gambe una distanza di 18-20 km, non so se mi spiego...

Per essere pronto la prossima primavera, magari, ad affacciarmi a qualche gara...
Grazie a tutti in anticipo