zoo...

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Crist@l
Novellino

zoo...

Messaggio da Crist@l »

Ciao a tutti...
oggi mi è sorta una curiosità: quali animali avete incontrato nella vostra carriera di runners? E quali animali potreste incontrare e sperate di non incrociare?
Ho cercato ma non ho trovato un altro 3d su questo argomento...

Incomincio io...
Premetto che abito in montagna, in una valle del Trentino, e quindi ho molte più opportunità di incontrare animali rispetto ad altri appassionati di corsa. Soprattutto d'estate, quando corro in alta montagna o nel bosco, ogni volta è una sorpresa...
Mi è capitato di incontrare alcune capre, tante mucche (che, a mie spese, ho scoperto più aggressive di alcuni cani :shock: ), caprioli, cerbiatti, un cervo, qualche lepre, una volpe, un paio di vipere... purtroppo mi capita anche di incontrare numerosi cani lasciati liberi dai padroni ma nei centri abitati e lungo le piste ciclabili :rambo:
Infine i boschi vicino a casa mia sono abitati dall'orso bruno (una volta avvistato anche sotto casa mia)... recentemente qualcuno ne ha filmato uno mentre mangiava lungo il percorso nel bosco che percorro più frequentemente :afraid: Ma io imperterrita ho deciso di non lasciarmi spaventare... anche perché sino ad ora l'orso non ha attaccato nessun uomo e pare più schivo rispetto a tanti altri animali (cani e uomini compresi).
Ah.. quasi dimenticavo... ultimamente hanno fatto la loro comparsa in valle anche un gruppo di cinghiali, una lince ed un lupo...
mi sorge il dubbio di essermi trasferita in uno zoo :nonzo:
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Re: zoo...

Messaggio da dontknow »

stasera ho incontrato una pantegana che attraversava la strada :mrgreen:
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Io sono stato inseguito da un cavallo !! Ho trovato scampo scendendo giù da un sentiero che dallo sterrato mi riportava alla strada..
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Quando abitavo a BG gli incontri con la fauna selvaggia erano frequenti.Da quando abito a Mi:Fagiani,nutrie,pantegane e solitamente i conigli selvatici.
:beer:
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

Crist@l ha scritto:Ciao a tutti...
oggi mi è sorta una curiosità: quali animali avete incontrato nella vostra carriera di runners? E quali animali potreste incontrare e sperate di non incrociare?
Ho cercato ma non ho trovato un altro 3d su questo argomento...

Incomincio io...
Premetto che abito in montagna, in una valle del Trentino, e quindi ho molte più opportunità di incontrare animali rispetto ad altri appassionati di corsa. Soprattutto d'estate, quando corro in alta montagna o nel bosco, ogni volta è una sorpresa...
Mi è capitato di incontrare alcune capre, tante mucche (che, a mie spese, ho scoperto più aggressive di alcuni cani :shock: ), caprioli, cerbiatti, un cervo, qualche lepre, una volpe, un paio di vipere... purtroppo mi capita anche di incontrare numerosi cani lasciati liberi dai padroni ma nei centri abitati e lungo le piste ciclabili :rambo:
Infine i boschi vicino a casa mia sono abitati dall'orso bruno (una volta avvistato anche sotto casa mia)... recentemente qualcuno ne ha filmato uno mentre mangiava lungo il percorso nel bosco che percorro più frequentemente :afraid: Ma io imperterrita ho deciso di non lasciarmi spaventare... anche perché sino ad ora l'orso non ha attaccato nessun uomo e pare più schivo rispetto a tanti altri animali (cani e uomini compresi).
Ah.. quasi dimenticavo... ultimamente hanno fatto la loro comparsa in valle anche un gruppo di cinghiali, una lince ed un lupo...
mi sorge il dubbio di essermi trasferita in uno zoo :nonzo:
Ciao a tutti,
a me é capitato un paio di volte di essere inseguito da un branco di cani pastore (tipo maremmani) a guardia di greggi ed una volta da una mucca :shock: .

Credo comunque che tendenzialmente gli animali attacchino solo se avvertono pericoli per loro o per il loro branco.
E comunque se anche i più grandi studiosi in materia di comportamento degli orsi mi assicurassero che non attaccano l'uomo, cercherei un percorso alternativo. L'idea di trovarsi difronte un bestione di diversi quintali, magari affamato, non deve essere bella.
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
Crist@l
Novellino

Messaggio da Crist@l »

Equinox ha scritto:
Ciao a tutti,
a me é capitato un paio di volte di essere inseguito da un branco di cani pastore (tipo maremmani) a guardia di greggi ed una volta da una mucca :shock: .

Credo comunque che tendenzialmente gli animali attacchino solo se avvertono pericoli per loro o per il loro branco.
E comunque se anche i più grandi studiosi in materia di comportamento degli orsi mi assicurassero che non attaccano l'uomo, cercherei un percorso alternativo. L'idea di trovarsi difronte un bestione di diversi quintali, magari affamato, non deve essere bella.
Ciao! Il problema è che cambiare percorso non serve a nulla, anche perché gli orsi sono in grado di percorrere più di 40 km al giorno e qui in trentino credo che al momento vi siano più di 40 orsi... io vado e non ci penso!!
Anzi, a dire il vero avrei più paura di incontrare una pantegana!! Per fortuna non mi è mai capitato... :(

Oggi sono andata a correre in ciclabile ed ho incontrato un maialino :shock: Credo che sia scappato da una stalla lì vicino! Assieme al maialino ho incontrato anche una decina di persone con il cane e senza guinzaglio... no comment... ed una signora che usava sì il guinzaglio ma di quelli lunghissimi (stava per tranciarmi entrambe le caviglie...)
Buona serata!!!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Lepri e fagiani in quantità, qualche volta delle volpi, un tasso, una civetta e...un cinghiale! :pig:
gda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gda »

Cani in quantità, serpenti (quelli neri), qualche topo, muli, cavalli e qualche volpe.
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

cane..gatto..volpe..scoiattolo..lucertola..mucca..pecora..capra..maiale..salamandra :shock: vipera..biscia..asino..cavallo..daino...
Vaglio
Novellino

Messaggio da Vaglio »

Io molti gatti, cani liberi o al guinzaglio, qualche cavallo lungo la strada per la tenuta di San Rossore, una famigliola di cinghiali correndo nelle strade della tenuta (incredibile che non gli desse minimamente noia la presenza della auto e di chi correva, io comunque ho fatto il mio chilometro lanciato più veloce in carriera onde evitare fastidiose discussioni con le zannucce della mammina innervosita), e svariate lepri selvatiche nei parchi di Nichelino. Un topolino minuscolo mentre salivo sulle colline vicino Pisa e moscerini in quantità industriali e ogni tanto greggi di pecore al pascolo sugli argini del fiume Serchio...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”