Consiglio acquisto scarpe.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Socrate79
Novellino

Consiglio acquisto scarpe.

Messaggio da Socrate79 »

Salve a tutti, mi chiamo Francesco. Sono nuovo del forum, ma ho visto che è frequentato da persone competenti e ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio.
Ho una piccola ernia in L5-S1, vorrei avvicinarmi nuovamente al running e all'attività fisica in palestra, però, desidero acquistare una scarpa ottima, che mi garantisca il massimo ammortizzamento. Alcuni mi consigliano la Glycerin 10, altri le Mizuno, altri ancora le Nike Vomero. Capisco che è una cosa soggettiva ma voi, cosa mi consigliate?
Io sono alto 1.80 x 79 kg.
Grazie a tutti.
davide1977
Top Runner

Re: Consiglio acquisto scarpe.

Messaggio da davide1977 »

Ciao :beer:
Innanzitutto hai chiesto ad un medico se ci sono controindicazioni e/o limitazioni a svolgere attività fisica in presenza del tuo problema?
Una volta che hai ricevuto il nulla osta vai in un negozio specializzato e fai un test dell'appoggio. :thumleft:
Fatto questo se sei pronatore scarta quelle che ti hanno consigliato e rivolgiti ad una A4,se invece il tuo appoggio risultasse neutro o supino in base alle tue caratteristiche puoi rivolgerti ad un'A3.
Questo per aiutarti:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998
Solitamente la prima volta meglio evitare il fai da te e rivolgersi ad un negoziante di fiducia :thumleft:
buone corse :beer:
Socrate79
Novellino

Re: Consiglio acquisto scarpe.

Messaggio da Socrate79 »

Si, ho chiesto, l'ernia non è molto pronunciata e mi ha consigliato una corsa molto blanda. In alternativa, le scarpe, mi serviranno per andare in palestra. Grazie mille.

Torna a “Scarpe”