Fitte in zona malleolare a ogni passo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

johan
Aspirante Ultramaratoneta

Fitte in zona malleolare a ogni passo

Messaggio da johan »

Buongiorno, purtroppo devo scrivere in questa sezione, utile, ma spiacevole! :afraid:

Sono un principiante (corro dal 10 settembre) ma con una buona base aerobica (ciclismo), ho seguito la tabella "da zero a 10 km di runner'sworld", facendola durare una settimana in più perchè mi sentivo stanco e ho preferito scaricare.
poi alla fine del ciclo ne ho inserita un'altra per "digerire" il lavoro.

Ho poi iniziato la tabella "FIRST" per la 10 km, tutto bene fino a domenica, quando ho esagerato nel lungo... 18km non sono ancora alla mia portata, e negli ultimi 3-4 sentivo un lieve fastidio alla caviglia.

Questa settimana appena accenno 2 passi di corsa, mi da delle fitte abbastanza intense, nella zona posteriore sinista. tra il malleolo e il tendine di achille, e in quel tendine che dal malleolo scende nel piede. Ho parlato con il mio fisioterapista di fiducia, che mi ha fatto 2 tecar, e dice che è un sovraccarico o che magari è una micro distorsione... boh... comunque non passa.

che fare, oltre a interrompere la corsa?!
...per fortuna che in bici non fa male!!!
Trail life :beer:
Sarosatomi
Aspirante Maratoneta

Re: Fitte in zona malleolare a ogni passo

Messaggio da Sarosatomi »

Tendinite del tibiale posteriore?
Sono appena guarito da un problema molto simile al tuo. 15 giorni di stop e nuoto come alternativa aerobica!
Buona guarigione!
johan

Messaggio da johan »

non lo so. la diagnosi medica il fisioterapista non me l'ha fatta. mi ha solo fatto tecar dicendomi che era un po' infiammato, non escludendo neanche la possibilità di una piccola distorsione [-o<

proprio questa settimana, che domenica nella mia città fanno la "corsa di babbo natale"...era una buona occasione per testarsi... :twisted: