Fitte in zona malleolare a ogni passo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

johan
Aspirante Ultramaratoneta

Fitte in zona malleolare a ogni passo

Messaggio da johan »

Buongiorno, purtroppo devo scrivere in questa sezione, utile, ma spiacevole! :afraid:

Sono un principiante (corro dal 10 settembre) ma con una buona base aerobica (ciclismo), ho seguito la tabella "da zero a 10 km di runner'sworld", facendola durare una settimana in più perchè mi sentivo stanco e ho preferito scaricare.
poi alla fine del ciclo ne ho inserita un'altra per "digerire" il lavoro.

Ho poi iniziato la tabella "FIRST" per la 10 km, tutto bene fino a domenica, quando ho esagerato nel lungo... 18km non sono ancora alla mia portata, e negli ultimi 3-4 sentivo un lieve fastidio alla caviglia.

Questa settimana appena accenno 2 passi di corsa, mi da delle fitte abbastanza intense, nella zona posteriore sinista. tra il malleolo e il tendine di achille, e in quel tendine che dal malleolo scende nel piede. Ho parlato con il mio fisioterapista di fiducia, che mi ha fatto 2 tecar, e dice che è un sovraccarico o che magari è una micro distorsione... boh... comunque non passa.

che fare, oltre a interrompere la corsa?!
...per fortuna che in bici non fa male!!!
Trail life :beer:
Sarosatomi
Aspirante Maratoneta

Re: Fitte in zona malleolare a ogni passo

Messaggio da Sarosatomi »

Tendinite del tibiale posteriore?
Sono appena guarito da un problema molto simile al tuo. 15 giorni di stop e nuoto come alternativa aerobica!
Buona guarigione!
johan

Messaggio da johan »

non lo so. la diagnosi medica il fisioterapista non me l'ha fatta. mi ha solo fatto tecar dicendomi che era un po' infiammato, non escludendo neanche la possibilità di una piccola distorsione [-o<

proprio questa settimana, che domenica nella mia città fanno la "corsa di babbo natale"...era una buona occasione per testarsi... :twisted:

ma non demordo, prima o poi passerà!! in bici non mi da fastidio, per cui quando ho tempo pedalo.

come si ricomincia poi?!
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

Sarosatomi ha scritto:Tendinite del tibiale posteriore?
Sono appena guarito da un problema molto simile al tuo. 15 giorni di stop e nuoto come alternativa aerobica!
Buona guarigione!
MInchia beato te! Io per un problema al tibiale posteriore ci sto ancora dietro!!! Ma ci ho corso su per più di un mese...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
flavio800223
Mezzofondista

Messaggio da flavio800223 »

Io ho avuto lo stesso problema prima alla caviglia destra ed ora a quella sinistra. Sono già 28 giorni che sono fermo ...........
Io come terapia faccio riposo ghiaccio e cerotti medicati sulla zona dolorante
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Nico82 ha scritto:
Buona guarigione!
MInchia beato te! Io per un problema al tibiale posteriore ci sto ancora dietro!!! Ma ci ho corso su per più di un mese...

idem..... :afraid:
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Nico82 ha scritto:
Buona guarigione!

idem
:afraid:
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

morgana ha scritto:
Nico82 ha scritto: MInchia beato te! Io per un problema al tibiale posteriore ci sto ancora dietro!!! Ma ci ho corso su per più di un mese...

idem
:afraid:
Dai, stasera ci consoleremo con adeguate birre in compagnia :beer: :beer:
Io sento che sto guarendo, oggi sto provando a girare senza plantare e non ho risentimenti, sono fiducioso!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

io fortunatamente non ho bisogno di plantari!!! o quanto meno qualcuno me lo aveva consigliato ma non mi risolve definitivamente il problema che secondo il fisio nonche posturologo ergonomista è dovuto alla quasi inesistenza del vastomediale che non apportando il giusto lavoro non riesce a bilanciare il lavoro dei muscoli antagonisti creando sofferenza ai muscoli in generale.....
Come mi hanno detto ieri dopo i test di forza le mie gambe davanti sono paragonabili ad un motore di una ferrari, mentre dietro corrispondono ad un freno di una 500.....troppo scompenso mi ha generato questa cattiva postura che alla lunga, sull'asfalto, ha infiammato il tutto...... che culo!!!!
johan

Messaggio da johan »

Oggi ho provato a fare una mezzoretta, nel parco sul morbido....niente da fare da fastidio. Lieve ma c'é.
Inoltre e' spuntato un bel dolorino sotto la rotula della gamba opposta, si vede che sono andato in difesa caricando la gamba piu sana...che si e' sfasciata anch'essa.
Correvo a 5'50 legatissimo, regressione incredibile. Meglio fermare tutto!

Addio sogni di trail e gare brevi...

Torna a “Infortuni e Terapie”