Ciao a tutti,
vorrei sapere da qualche esperto pronatore in cosa si differenziano questi 3 tipi di scarpe:
Asics 1160
Nike Span
Mizuno Nexus
Mille grazie a chi mi chiarirà la cosa
Pronazione: differenze fra questi 3 tipi di scarpe?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Novellino
Re: Pronazione: differenze fra questi 3 tipi di scarpe?
Ciao. Hai messo a confronto tre modelli di scarpe adatte ai pronatori leggeri (peso < 80 kg). Ritengo che la differenza stia nella tecnologia delle singole case produttrici e non tanto nelle caratteristiche fisiche dell'utilizzatore finale. Le Nike Air Span sono un po' troppo inconsistenti; nettamente migliori le 1160 (in questi giorni Asics propone le nuovissime 1000 che hanno sostituito le 1170, a loro volta successive alle 1160 che citi). Anche le Wave Nexus (ora giunte alla versione 6) sono un buon prodotto anche se rendono di più quando utilizzate da lievi pronatori che desiderino, tra l'altro una buona elasticità (tipica di Mizuno). Tra i tre modelli, sceglierei senz'altro le 1160 (ora 1170/1000): grande comodità ed ottima resa finale. Però, a questo punto, è solo un'opinione personale. 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie per la risposta, ho sentito una pesona parlare di questi 3 tipi di scarpe in funzione della conformazione del piede.
Volevo capire se poteva avere un senso, o se era 'na ..... sola!

Volevo capire se poteva avere un senso, o se era 'na ..... sola!

-
- Novellino
salve a tutti, approfittando del 50% di sconto, oggi ho acquistato le mizuno nexus 2. secondo voi sono scarpe adatte a me considerando che peso 67, sono alto 1, 78 mt e ho un passo nei medi di 5'30?