Ciao a tutti, complice la curiosità e una serie di infortuni che imputo al sovraccarico ma anche all'effetto scarpa A3, sto pensando di ricominciare da zero con scarpe minimal. Ho già acquistato un paio di five fingerà bikila ls che uso in casa per abituare il piede e per il fitness a corpo libero. Dato però che l'inverno si fa sentire, vorrei uscire con una scarpa nella quale posa mettere anche un calzetto normale, perché le file fingers calzano come un guanto preciso e non sono un fan di calze con le dita.
Cerco un modello minimal con suola a spessore ridotto. Ho provato le saucony kinvara 3 e non sono affatto male col drop 4mm ma sembrano troppo gommose e accentuano nuovavente la lieve pronazione del piede destro (cosa che sospetto essere la causa della tendinite a caviglia e polpaccio). Infatti, con le scarpe a3 io sono lievemente pronatore col destro tanto da poter portare sia modelli di scarpe stabilizzate (brooks adrenaline) che ammortizzate neutre (asics nimbus e cumulus) secondo tutti i venditori con inquali ho parlato di recente. Il che mi lascia perplesso e mi fa pensare che nessuna vada bene.
Tornando al post, mi incuriosiscono le new balance minimal road (drop 0) e, perché no, le adidas adipure (drop6). Le Brooks Pure mi sembrano gommose. Vorrei una scarpa a feeling five fingers!
Consigli? Il mio obiettivo, a questo punto è una 10 km a fine aprile che correrei volentieri con le nuove scarpe, se possibile!
Consiglio su alternativa a fivengers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Marco1980
- Aspirante Maratoneta
-
Forrest75
- Top Runner
Re: Consiglio su alternativa a fivengers
c'è già un thread sulle minimaliste, leggi e scrivi lì
giusto per non disperdere i vari post

giusto per non disperdere i vari post
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Marco1980
- Aspirante Maratoneta
Mi sembra di aver capito che la filosofia é quella di raggruppare diverse discussioni sotto un post che le accomuna tutte per argomento base. Come mai? Spesso, In questo modo si perde il contesto del post dell'utente focalizzando le risposte sul singolo argomento. In più, non credo che favorisca chi partecipa al forum ed é stanco di ripetere le stesse cose.
Chiuso l'off topic.
Ciò non toglie che ho letto volentieri l'altro topic.
Chiuso l'off topic.
Ciò non toglie che ho letto volentieri l'altro topic.
-
davide1977
- Top Runner
-
davide1977
- Top Runner
Per rispondere alla tua domanda le 5F sono A0 categoria barefoot percui se vuoi le stesse sensazioni devi rivolgerti a una pari categoria e non a una Minimal.Il primo nome che mi viene sono le Merrel
comunque ce ne sono tantissimi altri modelli.Dai un occhiata alla sezione che ti ho linkato per farti un'idea 
-
Marco1980
- Aspirante Maratoneta
Ok, grazie!
-
davide1977
- Top Runner
Se qulcuno fosse interessato su Amazon.uk ci sono le EvoSkin a poco piu di 15E
Direi un investimento tuttosommato abbordabile per una prova
Direi un investimento tuttosommato abbordabile per una prova