ciao runners!sono un giovane 16enne (alto 1,75m X 65kg) affascinato dalla corsa, vi scrivo dal salento e vorrei proporvi qualche quesito.
dopo due tre mesi di allenamenti blandi e senza costanza sono riuscito da zero a correre i 10km in 52:30 circa.
Ora io vorrei fare un salto di qualita' e sento che posso migliorare abbastanza,sento che la corsa mi scorre nelle vene.Purtroppo ho un po di impicci che mi impediscono di ottimizzare il mio impegno.
1 vado a scuola e d'inverno è buio alle 4 a mezzo e non riesco a trovare il tempo per correre.
2 vado a scuola e vedo studiare anche quindi del tempo se ne va cosi'
3 mi sento abbastanza perso nelle miriadi di indicazioni che trovo su internet quindi non seguo una tabella precisa(alterno fondi lenti di un'ora a fondi progressivi, quest'ultimi in maggioranza sui primi)e non riesco quindi ad allenarmi con metodo...
Vi pregherei di darmi qualche consiglio su un allenamento bello e prestante perche me la sento tutta dentro l'energia di correre
PS dopo le vacanze di dicembre vorrei partecipare alla mia prima gara..
inoltre 2-3 volte a settimana faccio un po di flessioni e addominali e alzo qualche pesetto per aumentare la massa muscolare( visto che sono magrino ed ho il fisico piu' da maratoneta che da pompiere) e vado due volte di sera in piscina..grazie in anticipo!
Aiutate a scrivere la mia storia! sono un giovane di 16anni
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
-
- Ultramaratoneta
Re: Aiutate a scrivere la mia storia! sono un giovane di 16a
iscriviti ad una società d'atletica
-
- Guru
Re: Aiutate a scrivere la mia storia! sono un giovane di 16a
quoto calogero, se vuoi fare le cose per bene 10 km alla tua età non vanno bene 

So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
Donatore
- Amministratore