Aiutate a scrivere la mia storia! sono un giovane di 16anni

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Alessandro Andria
Novellino

Aiutate a scrivere la mia storia! sono un giovane di 16anni

Messaggio da Alessandro Andria »

ciao runners!sono un giovane 16enne (alto 1,75m X 65kg) affascinato dalla corsa, vi scrivo dal salento e vorrei proporvi qualche quesito.
dopo due tre mesi di allenamenti blandi e senza costanza sono riuscito da zero a correre i 10km in 52:30 circa.
Ora io vorrei fare un salto di qualita' e sento che posso migliorare abbastanza,sento che la corsa mi scorre nelle vene.Purtroppo ho un po di impicci che mi impediscono di ottimizzare il mio impegno.
1 vado a scuola e d'inverno è buio alle 4 a mezzo e non riesco a trovare il tempo per correre.
2 vado a scuola e vedo studiare anche quindi del tempo se ne va cosi'
3 mi sento abbastanza perso nelle miriadi di indicazioni che trovo su internet quindi non seguo una tabella precisa(alterno fondi lenti di un'ora a fondi progressivi, quest'ultimi in maggioranza sui primi)e non riesco quindi ad allenarmi con metodo...
Vi pregherei di darmi qualche consiglio su un allenamento bello e prestante perche me la sento tutta dentro l'energia di correre

PS dopo le vacanze di dicembre vorrei partecipare alla mia prima gara..
inoltre 2-3 volte a settimana faccio un po di flessioni e addominali e alzo qualche pesetto per aumentare la massa muscolare( visto che sono magrino ed ho il fisico piu' da maratoneta che da pompiere) e vado due volte di sera in piscina..grazie in anticipo!
Calogero
Ultramaratoneta

Re: Aiutate a scrivere la mia storia! sono un giovane di 16a

Messaggio da Calogero »

iscriviti ad una società d'atletica
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

quoto calogero, se vuoi fare le cose per bene 10 km alla tua età non vanno bene :wink:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”