Che scarpe comprare???! Aiuto!

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sya
Novellino

Che scarpe comprare???! Aiuto!

Messaggio da Sya »

Ciao a tutti voi che sicuramente siete molto più esperti di me nella corsa: infatti io non ho quasi mai corso per un problema di periostite tibiale dato dall'iper-pronazione del piede; faccio boxe quindi salto molto, tra sacco, vuoto e corda; ho i plantari, però non mi risolvono completamente il problema alla gamba.
Pensavo di comprarmi le kayano 19 dell'asics, che sono uscite ora ora e sono più leggere delle kayano 18, un venditore però me le ha sconsigliate vivamente perché dice che per me sono troppo pesanti (io peso 52.5 kg e sono alta quasi 1.70) e per questo da corsa lenta, e che invece mi serve reattività; però ho pensato che in teoria mi serve anche ammortizzazione, considerando quanto saltello; e in ogni caso mi piacerebbe molto iniziare a andare a correre, senza avere poi dolore alla gamba!
Insomma, già che non sono molto pratica, sono andata nel pallone, non so che scarpe provare ](*,) voi che mi consigliate?
Grazie mille :D
dnaetora
Mezzofondista

Re: Che scarpe comprare???! Aiuto!

Messaggio da dnaetora »

Per il tuo peso potrebebro andare bene le gt-2170 o se sono già uscite le gt2000
Sya
Novellino

Messaggio da Sya »

Grazie del suggerimento, ma dici le gt-2170 o gt-2000 perché son più leggere, o per altri motivi? :nonzo: Perché a leggerezza "vincono" le kayano 19: sono 8.9 once = 252 gr, mentre su asicsamerica.com gt-2170 (265 gr sul sito asics italiano) e gt-2000 son date a 9.3 once = 263.7 gr ](*,)
La mia paura è che insieme ai plantari il supporto antipronazione delle kayano finisca per esser troppo forte e farmi male :shock:
dnaetora
Mezzofondista

Messaggio da dnaetora »

In teoria secondo Asics le seire Gt sono meno ammortizzate delle Kayano, queste ultime vengono consigliate a persone sopra i 70 Kg altrimenti non sfrutteresti il potere ammortizzante, i plantari sono solo correttivi per la pronazione o anche per altro? perchè se sono solo per la pronazione secondo me basta il supporto delle scarpe, altrimenti i plantari vanno abbinati a scarpe neutre.
Sya
Novellino

Messaggio da Sya »

I plantari sono per la pronazione, la mia podologa mi ha detto che per evitare d'andare in ipercorrezione mi ci vorrebbero delle scarpe neutre, però fatto sta che le scarpe neutre non sorreggono abbastanza la pronazione; infatti, oggi ho fatto il run test con le cumulus 14, che sono neutre, e nell'appoggio il piede mi pronava poiché non sostenevano abbastanza; poi ho provato con le 1170, e andava bene, l'appoggio era giusto, infine ho provato le kayano 18 e mi sostenevano come le 1170, quindi ok, però dentro sono molto più comode e morbide, e correndo o saltellando si sente che sono più ammortizzate, come dici te; che ne pensi? Cmq grazie mille dell'aiuto :)
dnaetora
Mezzofondista

Messaggio da dnaetora »

Secondo me alla fine la decisione giusta la prende il tuo piede prendi quelle che ti senti meglio sarebbe ottimo se le potessi provare sul tapis roulant per 1/2 km in modo da vedere come reagisce il piede. Il fatto che siano per un peso superiore al massimo non le sfrutti a dovere non dovrebbe essere un problema a livello fisico, sono meno reattive delle 1170 e delel 2170 proprio perchè sono più ammortizzate

Torna a “Asics”