Vi scrivo perchè vorrei sottoporre a voi sicurmamente più esperti cosa mi sta accadendo nelle mie ultime uscite, premetto che sicuramente sarà un argomento già trattato io ho cercato e devo dire che ho trovato delle risposte fin troppo a dir il vero nel senso che non so bene in che caso potrei rientrare e per questo spero possiate farmi un pò di chiarezza.
Allora da circa 2/3 SETTIMANE accuso un dolore che spunta dal 1° km circa, si accentua sempre più fino ad arrivare al suo apice tra il 4° e il 5° per poi sparire magicamente e risucire a concludere la mia sessione
il dolore è forte e devo veramente stringere i denti perdendo più di 1min ogni km in questa fase, il dolore parte dal lato esterno della gamba destra all'altezza del polpaccio e quando arrivo all'apice del dolore fatico a piegare (in su e giù) il piede quindi è una corsa quasi cluadicante poi non so forse mi scaldo non so cosa passa e comincio a correre normale....ragazzi ma cosa può essere?
faccio una precisazione ho sofferto di questo dolore quando ho intrapreso l'attività più di sei mesi dando colpa alla mia inesistente preparazione; cambiai le scarpe e dopo varie uscite e fine al mese scorso non ne ho più sofferto!!! ho fatto mezze maratone...fatto 35km...salite discese..sterrati..tutto bene...circa un mese fa cambio le scarpe sono passato dalle asics nimbus 13 con le qual non avevo nessun fastidio alle nimbus 14 e da li è cominciato il calvario...allora cosa ho fatto non essendo più in commercio le nimbus 13 le ho acqistate online quindi ragazzi ora uso le stesse identiche scarpe con le quali ho fatto 800km senza manco unn fastidio
io nn so se tutto è partito dalle scarpe sta di fatto che se anche fosse non se ne va più e solo quei maledetti 5/6 km che sono una tortura!!!
scusatemi se sono stato prolisso...diciamo che come esordio farò addormentare molti di voi