Corsa dell'olio Reggello (FI) 08/12/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

andreafi
Mezzofondista

Corsa dell'olio Reggello (FI) 08/12/2012

Messaggio da andreafi »

L'8 dicembre ci sarà questa gara.
Forse conoscerete la reggello-vallombrosa che c'è d'estate, la partenza dovrebbe essere la stessa, anche se il percorso è praticamente tutto diverso, e siamo sui 16km.

Almeno che non sia un tempo da lupi parteciperò.

Un saluto a tutti :)
andreafi
Mezzofondista

Re: Corsa dell'olio Reggello (FI) 08/12/2012

Messaggio da andreafi »

Fatta :)
Come tempi non ero male, avrei potuto fare 1.22, ma finita la salita, negli ultimi 3 km mi sono praticamente fermato per un dolore al ginocchio/gamba sinistra.
Alla fine ho chiuso in 1.30:05 per 16.5km.

Il percorso era bello, ma c'erano diversi punti con il ghiaccio e ci sono state alcune cadute. All'arrivo mangiare a volontà ;)

Ora dovrò farmi dare una controllata, è praticamente il terzo anno, che con l'arrivo del freddo accuso questi problemi. Di norma ho risolto con una stirata, vi farò comunque sapere come va.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

l'altro giorno stavo quasi per iscrivermi, poi mi sono accorto che non sarei potuto esserci.
sono però curioso: se hai voglia mi potresti descrivere in qualche riga il percorso?
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

andreafi ha scritto:Fatta :)
Complimenti!!! Ma perchè si chiama corsa dell'olio? Vi ahnno fatto correre in mezzo agli olivi? :D
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
andreafi
Mezzofondista

Re:

Messaggio da andreafi »

mantissa ha scritto:l'altro giorno stavo quasi per iscrivermi, poi mi sono accorto che non sarei potuto esserci.
sono però curioso: se hai voglia mi potresti descrivere in qualche riga il percorso?
Si partiva dalla piazza principale di Reggello, la stessa della reggello-vallombrosa.
Da lì giù verso lo stadio, girando a destra per Santa Tea (dove c'è un frantoio), e poi davanti alla chiesa di cascia. Tornando su per Reggello si volta a destra in quella strada che si ricongiunge alla sette-ponti, tornando poi su al paese per via del Casentino. Più o meno questi saranno stati 4km se ricordo bene.

A questo punto si scendeva a Cancelli, passando per un altro frantoio per il primo punto di ristoro. Poi verso la chiesa di Sant'Agata per il primo tratto di salita più impegnativo. Arrivati lì si scendeva a sinistra verso la tenuta dei Bonsi, passando attraverso la fattoria, per il secondo ristoro.
Dopo di questo si trovava il tratto più duro, di quelli con il mio passo diversi camminavano.

Alla fine in zona "Graffi" si rientrava nella strada principale, per un ultimo tratto di salita, siamo a circa 4km dall'arrivo. A questo punto un po' di discesa e pianura, poi un ultimo pezzettino in salita, si arriva a Pietrapiana, e da lì comincia la parte finale facile, dove ho avuto i dolori. Quest'ultima parte è in comune con la Reggello-Vallombrosa, fatta in senso contrario.

Le zone più ghiacciate erano prima di Santa Tea, una discesina per via del Casentino, e poi la discesa per i Bonsi.

Questo il volantino:
http://www.podistiresco.it/24.11.2012/p001_1_00.png
andreafi
Mezzofondista

Messaggio da andreafi »

lilligas ha scritto:
andreafi ha scritto:Fatta :)
Complimenti!!! Ma perchè si chiama corsa dell'olio? Vi ahnno fatto correre in mezzo agli olivi? :D
Bhe ovviamente :) C'era pure la fettunta nei punti di ristoro!
Di norma la gara veniva fatta con la festa dell'olio del paese, ma quest'anno la festa è stata anticipata.

Ad ogni iscritto poi anche 1 litro d'olio del posto :)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

andreafi ha scritto: Ad ogni iscritto poi anche 1 litro d'olio del posto :)
L'olio novo, un pò pizzichino, bonooooo! Che bel pacco gara!!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

bella, bella.
sto proprio guardando il calendario delle gare in zona, e puntando gli occhi sul 37esimo capodanno di corsa a San Giovanni Valdarno.
mmmmmh. se sono in zona la faccio di sicuro. che tanto detesto l'ultimo dell'anno e una gara il primo suona proprio bene.
andreafi
Mezzofondista

Messaggio da andreafi »

mantissa ha scritto:bella, bella.
sto proprio guardando il calendario delle gare in zona, e puntando gli occhi sul 37esimo capodanno di corsa a San Giovanni Valdarno.
mmmmmh. se sono in zona la faccio di sicuro. che tanto detesto l'ultimo dell'anno e una gara il primo suona proprio bene.
Se mi rimetto la gamba in sesto quasi quasi partecipo anche io :)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”